LG Liger

L’LG Liger corrispondente al modello F490L aveva ricevuto qualche tempo fa la certificazione Bluetooth svelando che sarebbe stato uno smartphone Android con processore proprietario Odin octa-core. Il dispositivo è apparso in un’immagine promozionale che ne svela il design e alcune specifiche tecniche.L’LG Liger sarà il primo smartphone ad essere alimentato da un processore octa-core realizzato dalla stessa LG. Un’immagine promozionale ha svelato le caratteristiche tecniche e il design del dispositivo quindi è molto probabile il rilascio nei mercati dei vari paesi avverrà a breve. A confermare questa supposizione è la notizia trapelata qualche giorno fa che annunciava un nuovo LG G3 con processore proprietario.

LG Liger: immagine trapelata e specifiche

lg liger

 

L’immagine trapelata dell’LG Liger mostra uno smartphone Android con design molto simile al G3 ma non sappiamo se verranno utilizzati i medesimi materiali di costruzione dell’attuale top di gamma dell’azienda sudcoreana. Accanto al dispositivo appare un elenco delle specifiche che include un display IPS LCD da 5,9 pollici con risoluzione 1080p, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS +, un sensore anteriore da 2,1 MP, 2GB di RAM, 32GB di storage nativo, e una batteria da 3.000 mAh. Le sue dimensioni sono 157,8 x 81,8 x 9,45 millimetri.

Focalizzandoci invece sul processore prodotto da LG, sarà un octa-core chiamato Nuclun con quattro core a 1.5 GHz e quattro a 1.2 GHz. Previsto il supporto per l’LTE Cat 6 con velocità massima di 300 Mbps.

Non sappiamo se LG rilascerà l‘LG Liger a livello internazionale o verrà reso disponibile solo in alcune mercati ma siamo molto curiosi di scoprire al più presto le prestazioni di questo nuovo processore Nuclun. Voi che ne pensate?

 

[Via]

 

Articolo precedenteMotorola Nexus 6: disponibilità in Europa a partire da dicembre
Articolo successivoMotorola Moto X 2014: recensione della second generation