microsoft smartwatch

Il Microsoft Smartwatch è il nuovo dispositivo indossabile che, a quanto pare, verrà lanciato da Microsoft tra poche settimane.

Microsoft è uno dei giganti tecnologici che sta progettando di investire aggressivamente nel settore degli indossabili e, secondo un nuovo rapporto, il primo prodotto in questo settore, il Microsoft smartwatch, dovrebbe arrivare in poche settimane.

Forbes scrive tramite fonti riservate che Microsoft sta progettando di lanciare un Microsoft smartwatch “nelle prossime settimane”, cercando quindi di entrare in questo business in crescita poco prima delle vacanze di Natale. Nulla è confermato fino ad ora, ma abbiamo anche sentito che Microsoft potrebbe avere in programma di lanciare il suo SmartWatch prima di Apple, che dovrebbe rilasciare il suo orologio nei primi mesi del 2015. Microsoft non ha ancora commentato sul suo progetto relativo agli smartwatch, ma fonti vicine hanno già fornito alcuni dettagli su quello che potrebbe rappresentare il primo passo della società in un mercato in crescita che presto andrà ad includere anche i dispositivi Samsung e Motorola (oltre a Blackberry e altre aziende famose).

Compatibilità del Microsoft Smartwatch>/h2>

Le informazioni provenienti tramite fonti ufficiose indicano che il nuovo Microsoft smartwatch potrebbe avere la forma di un braccialetto, con il display collocato sulla parte interna del polso, per quello che Microsoft considera un movimento più naturale per visualizzare le informazioni sullo schermo. Una delle caratteristiche più importanti del dispositivo, però, è la compatibilità con le più popolari piattaforme mobili sul mercato, tra cui iOS, Android e Windows Phone. Naturalmente, gli utenti si aspettano che lo SmartWatch sia pensato specificatamente per gli utenti Windows Phone ma, vista la bassa quota di mercato relativa a questo sistema operativo mobile, di sicuro l’azienda ha fatto una scelta saggia decidendo di estendere la compatibilità anche ad altri device.

Caratteristiche del Microsoft Smartwatch

Una delle caratteristiche principali del prossimo Microsoft SmartWatch è la capacità di funzionare come un fitness tracker. Oltre che i soliti strumenti standard (avevamo già parlato delle funzioni più desiderate sugli smartwatch), lo smartwatch dovrebbe arrivare anche con un monitor della frequenza cardiaca che potrebbe aiutare a tenere traccia dell’attività cardiaca di chi lo indossa durante il sonno o mentre ci si allena. Pare inoltre che Microsoft stia lavorando per rendere la batteria del dispositivo in grado di durare più a lungo rispetto a quella dei prodotti concorrenti, sostenendo che almeno due giorni di uso regolare dovrebbero essere assicurati.

E voi che ne pensate di questo nuovo smartwatch? Vi intriga?

via

Articolo precedenteVideoprova: Android 5.0 Lollipop su Google Nexus 5
Articolo successivoMeizu MX4: prezzo ancora più basso dopo l’11 Novembre