jolla
Ricordate di Jolla, la compagnia nata da ex dipendenti Nokia pronta ad entrare nel mercato degli smartphone con un nuovo OS che si annunciava rivoluzionario? Ebbene, allora ricorderete del suo launcher, vediamo come installarlo!

Jolla ha lanciato il suo terminale sailfishos qualche mese fa, ma non è riuscito per nulla a stupire, anzi, se proprio vogliamo dirla tutta, non è stato neanche in grado di raggiungere la sufficienza, quindi possiamo immaginare come il successo sia stato quasi nullo, una cosa interessante di questo smartphone però, era sicuramente il sistema con il suo launcher che combinava le gesture in un modo davvero innovativo, in modo da essere molto semplici ed intuitive da usare, per favorire l’utente, insomma, quello che mancava ad Android, o almeno, nelle versioni precedenti.

Come sappiamo il launcher di Jolla entrò in Beta, per pochi fortunati selezionati però, da li in poi, non si seppe più nulla, ne sulle date di rilascio di tale launcher per tutti noi, ne su se verrà rilasciato, un utente XDA però, ci fa tutti felici rendendolo disponibile per tutti, o meglio, quasi tutti, considerando che si tratta di un porting per Android 4.2+.
Come scaricarlo?
Semplice, basterà andare sul thread ufficiale di XDA, relativo al porting ed effettuare il download dell’apk, fatto ciò, semplicemente basterà installarlo come una normale app sul nostro device Android, facile no?

Ovviamente, c’è da dire che il progetto di porting è in “aplha”, ossia, non è stabile quanto potremmo immaginare, quindi potrebbe crashare spesso e avere problemi di eccessivi bug sul vostro device, ma non preoccupatevi, siamo certi che l’update arriverà presto!

[via]

Articolo precedenteCyanogenMod 11 M11: guida alla risoluzione del bug relativo alla batteria
Articolo successivoNote 4: Samsung conferma la protezione per 12 Mesi contro danni accidentali