cyanogenmod

L’ultima Snapshot rilasciata dal team CyanogenMod non è stata esente da bug, ma ha portato un bug piuttosto fastidioso nella maggior parte dei device aggiornati.

Le versioni Snapshot della ROM CyanogenMod sono delle build della ROM rilasciate mensilmente che includono tutte le novità delle Nightly rilasciate nel mese precedente e dovrebbero essere stabili e senza bug. Purtroppo il condizionale è d’obbligo, poiché l’aggiunta di funzionalità in un software comporta tutta una serie di test (che richiedono tempo) relativi alle nuove funzionalità e alla compatibilità di esse con le funzioni preesistenti. E’ facile intuire che la periodicità del rilascio delle Snapshot può sottrarre tempo alla verifica e, quindi, scappa il bug!

Questo è il caso dell’ultima Snapshot rilasciata della CyanogenMod 11, la M11, che è vittima di un fastidioso bug che rende inutilizzabile il dispositivo al disotto di una determinata percentuale di carica. Di questo bug ve ne abbiamo parlato anche nel nostro forum (la discussione potete trovarla qui) e sembra che da qualche giorno sia disponibile anche una patch relativa alla risoluzione del problema, sviluppata da un utente del noto forum XDA.

cyanogenmod

Il problema è stato individuato nel file keyguard.apk ed è sufficiente flashare questo file zip (da recovery) per risolvere il problema. Se per un motivo o per un altro non volete installare il file zip suggerito, potete evitare il bug cambiando la lingua di sistema (da Impostazioni > Lingua & immissione > Lingua) in Inglese (UK).

Il problema è già stato risolto dal team nelle ultime Nightly, quindi volendo, potreste installare anche una di esse.

[fonte]

Articolo precedenteNexus 9: nuovi scatti dalla fotocamera
Articolo successivoJolla: installiamo il launcher sul nostro device