Nexus 9

Nexus 9, il nuovo tablet presentato ieri da Google, è stato analizzato in una prima video preview. Scopriamolo insieme nel seguente articolo.

Il Nexus 9 è il nuovo tablet di casa Google. Questa volta Big G si è affidata per la produzione alla casa taiwanese HTC per creare un nuovo concept di tablet Nexus.

Questo tablet si presenta come primo dispositivo nel mercato che ha a bordo l’ultimissima versione di Android, la 5.0 Lollipop, della quale vi abbiamo parlato proprio ieri. Oltre a ciò è anche il primo dispositivo con processore a 64 bit, il Tegra K1, in grado di sfruttare tutte le funzionalità del nuovo sistema operativo Android.

E’ rivestito con un materiale metallico spazzolato, classico stile firmato HTC. Il tablet oltre a ciò si presenta al pubblico con un fantastico display QHD con risoluzione da 2048×1536 pixel. Sono presenti inoltre gli altoparlanti BoomSound in grado di offrire un’esperienza audio che fa la differenza.

Il Nexus 9 si è mostrato elegantemente in un video dove vengono presentate le caratteristiche e le features principali. Il video in questione è il seguente:

Video Preview Nexus 9

 

Il tablet esteticamente è molto bello. E’ sottile e il materiale da proprio la sensazione di robustezza e di alta qualità. Nel video è possibile intravedere come è il nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Google con questo Nexus 9 ha lanciato un prodotto validissimo, molto bello ed elegante. Al contrario non è riuscita a soddisfare le aspettative di tutti coloro che si aspettavano uno smartphone Nexus più compatto di quello che è stato presentato ieri sotto il nome di Nexus 6.

Il prezzo al pubblico per questo tablet è di 399$ che verrà convertito in euro secondo il rapporto 1:1. Ciò vuol dire che in Europa, quindi anche in Italia, sarà possibile acquistarlo ad un prezzo di 399 euro.

Voi cosa pensate? Lo acquisterete? O risparmierete i vostri soldi per acquistare il Nexus 6?

[Via]

Articolo precedenteNexus 6 vs LG G3 vs Galaxy Note 4 vs iPhone 6 Plus: sfida tra titani
Articolo successivoNexus 6 vs iPhone 6 Plus: lo scontro definitivo