Oppo N3: svelato un meccanismo di rotazione intelligente della fotocamera

L’Oppo N3 è protagonista di un nuovo video teaser pubblicato da Oppo che svela un meccanismo di rotazione intelligente della fotocamera caratterizzato da piccoli motori.L’Oppo N3 è apparso qualche giorno fa in una foto che mostrava la fotocamera dotata di un meccanismo di rotazione che consente all’utente di sfruttarla sia come camera anteriore che posteriore, il tutto reso ancora più particolare da una finitura in ecopelle con cuciture in evidenza. Per quanto riguarda le specifiche tecniche dello smartphone, ciò che sappiamo fin ora è che sarà dotato di un display da 5.9 pollici con risoluzione 1080p, sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di RAM mentre le ultime voci sulla fotocamera annunciano un sensore da 16 megapixel.

Oppo N3: video-teaser

L’ultimo video-teaser pubblicato da Oppo mostra in maniera dettagliata questo particolare meccanismo di rotazione della fotocamera che già era presente sull’N1 ma sull’Oppo N3 avrà una caratteristica peculiare. Il modulo fotocamera sarà intelligente perchè dotato di piccoli motori che ruoteranno automaticamente il sensore senza doverlo fare manualmente.Non abbiamo informazioni sul funzionamento ma alcune ipotesi affermano che la rotazione potrebbe avvenire attraverso un’apposita applicazione che rileverà il volto e di conseguenza ruoterà il sensore nella zona anteriore. Di seguito trovate il video.

L’Oppo N3 arriverà sul mercato in due versioni, una costruita con una particolare lega in alluminio-litio mentre una seconda edizione sarà in acciaio inox. La presentazione dello smartphone Android è stata programmata per il 29 Ottobre, ormai manca davvero poco per scoprire tutti i dettagli di questo misterioso quanto particolare dispositivo.

 

 

[Via]

Articolo precedentePrezzi Nexus 6 e Nexus 9 appaiono in rete
Articolo successivoGoogle Chrome 39 beta: ecco cosa ci aspetterà nelle versioni future