Omate Lutetia

Finalmente dopo tanti smartwatch prettamente maschili, l’azienda Omate di preoccupa anche del gentil sesso con la passione per l’alta tecnologia.

L’Omate Lutetia è il nuovo smartwatch dell’azienda Omate indirizzato esclusivamente al pubblico femminile. Infatti dopo tanti smartwatch, sia di quest’azienda che dei concorrenti, indirizzati agli uomini era il momento di presentare al pubblico qualcosa di più glamour, adatto anche alle ragazze che vogliono dotarsi di uno wearable bello e alla moda. Questo smartwatch si baserà sulle medesime caratteristiche dell’Omate X che attualmente può essere solo pre-ordinato online.

Si tratta di uno smartwatch con processore MediaTek MT2502A acccompagnato da 128Mb di RAM, sistema operativo proprietario chiamato Nucleus compatibile sia con iOS che con Android dalla versione 4.3, Bluetooth 4.0, display LCD TFT da 1,54 pollici e vari sensori come il giroscopio e l’accelerometro.

Omate Lutetia

Per l’Omate Lutetia, a differenza dell’Omate X, si ha un display tondo che rimane sempre attivo, quindi non c’è alcuna necessità di accenderlo con gesture o in altro modo quando si devono leggere le notifiche, rispondere alle chiamate o semplicemente guardare l’ora. Per quanto riguarda il prezzo e la possibilità di effettuare l’ordine, l’Omate Lutetia costerà leggermente di più del suo compagno e avrà un prezzo pari a 169$. E’ necessario tenere presente però che la prima serie di Lutetia avrà un’incisione con la scritta “Limited Edition” sul proprio corpo.

Si tratta quindi di un’ottima idea di Omate che cerca in questo modo di attirare un target di clientela ben preciso; magari riuscirà anche ad avvicinare le ragazze ad accessori che, in molti casi, anche a causa del design dei prodotti offerti sul mercato, vengono considerati esclusivamente maschili.

[Via]

Articolo precedenteLG G4: ecco l’incredibile fotocamera
Articolo successivoAndroid Lollipop, Nexus 6 e Nexus 9 spuntano nella nuova versione di Androidify