nexus 6

Ieri vi abbiamo mostrato un presunto rendering del Nexus 6 diffuso dall’ex leaker Evleaks ed abbiamo visto che il nuovo Nexus somiglierà fortemente al Motorola Moto X 2014.

Da poche ore è invece trapelata una foto vera e propria che mostra il presunto Nexus 6 accanto ad un altro phablet, l’iPhone 6 Plus di Apple. Come possiamo vedere dalla foto postata in basso, i due device hanno dimensioni simili, anche se il Nexus 6 ha il display leggermente più grande (5,9 pollici contro i 5,5 pollici dell’iPhone 6 Plus).

nexus 6

Stando ai rumors giunti finora il Nexus 6 avrà delle ottime caratteristiche tecniche. Innanzitutto troviamo uno schermo da 5,9 pollici con una risoluzione di 1440 x 2560 (QHD) e quindi con una densità di pixel pari a 496.ppi. Se confrontato con il display dell’iPhone 6 Plus, esso è nettamente superiore in quanto il phablet della Apple è costituito da uno schermo di 5,5 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 (Full HD) e quindi con una densità di pixel pari a 401 ppi. Inoltre esso è composto dal processore quad-core Snapdragon 805 a 2.7 GHz, GPU Adreno 420, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 MP, con OIS ed in grado di registrare video in 4K. Sulla parte frontale invece troviamo una fotocamera da 2 MP e doppio speaker, come sul fratello Motorola Moto X 2014. Infine, è presente una batteria da 3200 mAh ed Android L pre-installato.

Secondo alcuni indizi dati da Google, si pensa che il nuovo Nexus 6 sia presentato oggi, insieme al nuovo tablet HTC Nexus 9. Restate sintonizzati per ricevere tutte le informazioni sui nuovi device Nexus; vi ricordiamo, inoltre, che potete seguirci anche scaricando l’applicazione ufficiale di TecnoAndroid attraverso il badge posto di seguito.

[app]com.apptecnoandroid[/app]

[via]

Articolo precedenteMotorola: Lenovo la farà ritornare nel mercato tablet
Articolo successivoAndroid L: un video mostra quale potrebbe essere il nome ufficiale