id382120

Oggi è stato presentato il nuovo Nexus 6 realizzato in collaborazione con Motorola, in molti hanno pensato che si trattasse del sostituto del Nexus 5, ma in realtà non è cosi, infatti Google ha semplicemente aggiunto un Phablet ai suoi dispositivi.

Il Nexus 5 realizzato da LG rimarrà ancora in vendita, la conferma arriva dalla sezione di Google dedicato ai nuovi dispositivi, infatti oltre che al nuovo Nexus 6 e Nexus 9 troviamo anche il Nexus 5 aggiornato ovviamente ad Android L.

Infatti è bene ricordare che il Nexus 5 ha ancora caratteristiche hardware di tutto rispetto, ha un display da 4,95 pollici con risoluzione Full HD con densità di pixel pari a 445 ppi, un processore Snapdragon 800 quad core da 2.26GHz con GPU Adreno 330, 16GB o 32GB di memoria interna, batteria da 2300mAh e una fotocamera posteriore da 8 megapixel, per fare un esempio caratteristiche superiori rispetto ad un iPhone 6.

Ricordiamo che il Nexus 5 potete acquistarlo direttamente sul Play Store al prezzi di 349€ per la versione da 16GB e a 399€ per la versione da 32GB.

Ora ovviamente vi starete chiedendo se faranno la stessa sorte anche il Nexus 7 e il Nexus 10, ma sulla sezione di Google destinata ai nuovi dispositivi come Tablet appare solo il Nexus 9 e quindi gli altri due sembrano essere arrivati alla fien della loro commercializzazione, ma riceveranno comunque Android 5.0 Lollipop

Fonte: Play Store

Articolo precedenteBatteria Motorola Nexus 6: tempi di ricarica incredibili
Articolo successivoNexus 6: colpo di genio o drammatico flop?