Samsung Galaxy Note 4: lista dei modelli compatibili con le reti italiane

Il Samsung Galaxy Note 4 verrà ufficialmente rilasciato in Italia a partire dal 17 ottobre ad oltre 729 euro. Sebbene la crisi incomba, e continui ad incombere, su tutti noi, se siete tra i fortunati utenti che possono permettersi di spendere oltre 700 euro per uno smartphone, è giusto che sappiate quali sono i modelli compatibili con le nostre reti italiane.

Come sicuramente molti di voi sapranno, il Samsung Galaxy Note 4 è stato presentato dall’azienda in svariate versioni che, principalmente, cambiano per il processore inserito all’interno e per la compatibilità con le reti telefoniche. E’ giusto ricordare che non tutti i modelli commercializzati sono compatibili con le nostre reti; considerando ad esempio gli smartphone realizzate per gli Stati Uniti, la frequenza risulta essere differente, tanto che un dispositivo acquistato negli Usa potrebbe non funzionare in Italia.

Samsung Galaxy Note 4: lista dei modelli compatibili con l’Italia

Direttamente dal forum di XDA veniamo a conoscenza di una interessante lista, stilata proprio da uno sviluppatore del forum, con tutte le indicazioni del caso. Di seguito vi riportiamo i due modelli annunciati per l’Europa:

  • SM-N910C con processore Samsung Exynos 5433 – compatibilità con reti FDD-LTE + WCDMA + GSM – firmware N910CXXU1ANIF
  • SM-N910F con processore Snapdragon 805 – compatibilità con reti FDD-LTE è WCDMA + GSM – firmware N910FXXU1ANIE

Naturalmente altri modelli, che trovate a questo indirizzo, potrebbe risultare compatibili anche con le reti italiane; tuttavia, quelli indicati poco sopra sono quelli che Samsung ha appositamente realizzato per l’Europa, quindi funzioneranno sicuramente, per gli altri potremmo avere qualche dubbio.

Quanti di voi acquisteranno il Samsung Galaxy Note 4?

Articolo precedenteCyanogen: la camera arriva su Google Play
Articolo successivoInventata batteria per smartphone che avverte quando si surriscalda