Nexus 6

Il Nexus 6 è il nuovissimo smartphone della serie Google Nexus, in arrivo insieme alla nuova versione del sistema operativo dell’azienda denominata Android L ed entrambi hanno appena fatto la loro comparsa in anteprima in un video pubblicitario.

  Il Nexus 6 si sta facendo molto attendere, e sono molte le voci e le supposizioni riguardo questo nuovo smartphone che si rincorrono in attesa del momento del lancio ufficiale. Ma il Nexus 6 non sarà l’unico prodotto importante lanciato da Google nel corso di questo mese. Data la precedente esperienza, infatti, ci aspettiamo che la società rilasci la prossima versione della sua piattaforma mobile, attualmente conosciuta come Android L ma che potrebbe essere lanciata con un nome diverso (anche se si suppone che anche il vero nome inizierà con la lettera L).

Quando verranno lanciati il Nexus 6 e Android L

Il nuovo Nexus 6 e Android L con molta probabilità verranno lanciati sul mercato nello stesso momento. Quello che non sappiamo è esattamente quando Google prevede di annunciare entrambi i prodotti. Sappiamo che sarà nel corso di questo mese, ma non si sa se la presentazione avverrà durante l’evento che si terrà domani e dove verrà annunciato il Nexus 9, realizzato da HTC. Comunque la possibilità che Google lanci il Nexus 6 e Android L durante lo stesso evento è molto bassa, mentre è molto più probabile che i due prodotti vengano svelati in un evento separato che probabilmente si terrà alla fine di questo mese. In attesa del grande lancio comunque continuano a trapelare immagini e video in anteprima.

Nexus 6 e Android L appaiono in un video

Nella giornata di oggi, è trapelato online un video pubblicitario per Android L con lo slogan “Be Together, Not The Same”. Ovviamente, il video inedito è fatto da Google e mostra in anteprima il Nexus 6 e Android L. Quello che spicca nel video è il fatto che il Nexus 6 dovrebbe essere insolitamente più grande rispetto ai modelli precedenti della serie Nexus. Infatti pare ormai palese l’intenzione di Google di entrare nel mercato dei phablet, che rappresenta quasi il 25% del mercato degli smartphone in tutto il mondo. Secondo gli ultimi rumors riguardanti le caratteristiche del nuovo device, il Nexus 6 dovrebbe presentare un enorme schermo da 5,9 pollici QHD (2560 x 1440 pixel), un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 a 2.7GHz, grafica Adreno 440 e 3GB di RAM.

Ora non ci resta che attendere il momento del lancio ufficiale per sapere cosa di tutto questo verrà effettivamente confermato.

via

Articolo precedenteezTaxi, l’app indispensabile per chi viaggia in taxi
Articolo successivoSmartwatch: le funzioni più desiderate