Ubsound Fighter

Ubsound Fighter sono degli auricolari in-ear prodotti dall’omonima azienda. Li abbiamo provati per voi e in questa recensione vi faremo conoscere le nostre impressioni.

Ubsound Fighter sono degli auricolari in-ear made in Italy che vi consigliamo vivamente di acquistare. Noi li abbiamo provati e queste sono le nostre impressioni.

L’azienda.

UBSOUND Group è una compagnia italiana che si occupa di elettronica di consumo, specializzata nel settore audio. L’azienda è stata fondata a Milano e si occupa principalmente della realizzazione di auricolari, cuffie e MP3 DAP top di gamma combinando la più avanzata tecnologia con un design seducente e alla moda. L’azienda investe parecchio su progetti di ricerca e sviluppo cercando di puntare molto all’estetica e alla visibilità dei suoi prodotti, oltreché all’alta tecnologia. Dall’unione di ingegneria e design nascono i prodotti Ubsound

Tracciamo nuovi orizzonti dell’audio nell’era digitale, consapevoli della sua continua evoluzione.Facciamo del nostro meglio ogni giorno per darti il massimo delle performance.Riuscire a farti sorridere attraverso il suono è il nostro principale obiettivo. Questa è UBSOUND” Marzio Gasparro – CEO at UBSOUND Group.

Ubsound Fighter.

La confezione.

Ubsound Fighter

La confezione è molto semplice. Nella parte frontale si può notare con piacere un’immagine che ritrae le cuffie in tutti i loro dettagli. Viene indicata ovviamente la marca Ubsound e in basso il nome del modello, ossia Fighter. Sul lato sinistro troviamo tutte le informazioni riguardanti il prodotto, ossia il nome, il colore e il codice del prodotto. Sul lato destro troviamo indicati i dispositivi con i quali è possibile utilizzare gli auricolari e troviamo indicato il periodo di validità della garanzia che è di ben 2 anni. Sulla parte posteriore troviamo la descrizione del prodotto in varie lingue. 

Ubsound Fighter

All’interno della scatola abbiamo trovato ovviamente gli auricolari, un sacchetto in velluto per contenere le cuffie marchiato Ubsound, un adesivo con il logo dell’azienda, un piccolo manuale utente e una bustina con 3 coppie di gommini da applicare agli auricolari in base alle dimensioni desiderate.

Caratteristiche.

Costruzione ed ergonomia.

Questi auricolari sono costruiti con dei materiali di alta qualità. Uno dei punti a favore di questi auricolari è sicuramente il cavo Flat-Eire: piatto, leggero, sportivo e anti groviglio. Il jack è universale da 3.5 mm ovviamente e potrete utilizzare i vostri auricolari con qualsiasi dispositivo quali computer, lettore mp3, smartphone e tablet.

Ubsound Fighter

La scocca degli auricolari è in alluminio e offre, oltre alla robustezza delle cuffie, un design molto fine e ricercato. Questi auricolari sono stati pensati soprattutto per gli smartphone perché è presente anche un microfono attivabile con un pulsante che permette di gestire le chiamate.

Caratteristiche tecniche.

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche degli Ubsound Fighter:

  • Speaker da 8mm;
  • Sensibilità da 92db/mW;
  • Range di risposta 20-20.000HZ;
  • Impedenza da 32 Ω;
  • Distorsione al massimo volume  <5%;
  • Cavo piatto da 1,2 m.

I punti di forza degli Ubsound Fighter:

  • Una scocca ergonomica a forma conica che consente all’auricolare di avere nella sua parte più larga, esterna all’orecchio, una cassa di risonanza più ampia per generare bassi più profondi e tondi, senza provocare fastidiose vibrazioni. Risultato? La distorsione del suono è quasi inesistente e la qualità di riproduzione altissima;
  • Materiali di altissima qualità ed un design curato nei minimi dettagli. Lo chassis in alluminio dona leggerezza e robustezza e una maggiore qualità rispetto alla plastica. Mentre il design unico, disponibile in quattro colorazioni tra le più alla moda (nero, bianco, rosso e blu), aggiunge un tocco urban style ed elegante allo stesso tempo.

Ubsound Fighter

Le nostre impressioni.

Abbiamo provato per voi gli auricolari Ubsound Fighter con molti dispositivi quali computer, tablet e ovviamente smartphone. Si tratta di auricolari di altissima qualità, questo è chiaro. L’impressione all’ascolto del primo pezzo musicale è stata veramente positiva, tanto che sono rimasto a bocca aperta. La prima cosa che ho riscontrato sono stati i bassi veramente profondi e definiti. Da amante dei suoni bassi sono rimasto davvero felice perché fino ad ora avevo provato pochi dispositivi in grado di riprodurre dei suoni bassi così fedeli.

Le cuffie sono veramente spettacolari, si riesce ad ascoltare la musica veramente con tanto piacere. Esse sono state pensate per funzionare al meglio ed offrire la migliore qualità audio con tutti i generi musicali, dal jazz al rock, dal blues al pop, dal rap al rock. Oltre a dei bassi definiti gli auricolari Ubsound Fighter offrono dei medi e degli alti definiti e puliti.

Ubsound Fighter

Le abbiamo provate con diversi generi musicali, dal rap alla trap, dal pop alla dubstep, dal rock alla dance. Gli auricolari ci hanno stupito in tutti i casi. Nei live si comportano altrettanto bene, offrendo un’esperienza di ascolto davvero incredibile.

La cosa che ci ha stupito di più è sicuramente l‘insonorizzazione delle cuffie. Grazie alla costruzione conica e grazie ai vari gommini in dotazione (3 paia taglie S, M e L) è possibile isolarsi dal mondo esterno per dedicarsi alla musica in maniera assolutamente naturale e piacevole.

Possono essere utilizzati anche come dei comodi auricolari per effettuare chiamate con il vostro smartphone, come vi abbiamo già detto precedentemente.

A chi consigliamo questi auricolari?

Questi auricolari sono consigliati davvero a tutti per qualsiasi uso. Si adatteranno davvero bene alle vostre esigenze. Se siete amanti dei bassi ben definiti sappiate che questi auricolari hanno una marcia in più.

Sono consigliatissimi anche per i gamers che amano giocare con il loro computer. Questo è dovuto al fatto che Ubsound Fighter per le sue peculiarità è indicato per giocare con le console portatili. Ci riferiamo in particolare alle caratteristiche sonore (bassi molto profondi e medi/alti ben definiti), all’insonorizzazione  che consente un coinvolgimento totale nel gioco, alla qualità dei materiali (scocca in alluminio), alla leggerezza dei materiali e l’ingombro ridotto che consentono quasi di non sentirle addosso.

Ubsound Fighter

Se siete alla ricerca di un sound particolarmente bello e definito gli auricolari Ubsound Fighter sono la scelta giusta per voi.

Prezzo e disponibilità.

Gli auricolari Ubsound Fighter sono disponibili in 4 fantastiche colorazioni: Bianco, Rosso, Blu e Nero. Di seguito trovate tutte le immagini relative alle differenti versioni.

Dove è possibile acquistarle?

Tramite questo link è possibile cercare lo store più vicino a casa vostra.

Se volete acquistarle invece comodamente da casa, tramite questo link potrete trovare tutti gli e-store autorizzati a vendere gli Ubsound Fighter.

Il prezzo? Solamente 69,90 euro. Diciamo solamente perché si tratta assolutamente di un prezzo onesto data l’esperienza d’uso fantastica che regalano questi auricolari.

Conclusioni.

Queste cuffie Ubsound Fighter ci hanno convinto davvero tanto. Oltre alla costruzione con materiali di alta qualità esse offrono davvero un accessorio elegante e alla moda, bello da utilizzare e da vedere addosso. Esse sono comode e pratiche, da utilizzare in qualsiasi situazione: a casa, in giro, facendo sport e in qualsiasi altra situazione. La comodità e lo scarso ingombro vi daranno la sensazione di non averle addosso.

Ci sentiamo di fare vivamente i complimenti a quest’azienda italiana che ha creato un prodotto davvero interessante, in grado di catturare l’attenzione e l’approvazione di chi le utilizza. Veramente brava Ubsound.

Vi lasciamo al link della nostra recensione video.

E voi cosa pensate di questi Ubsound Fighter? Vi piacciono?

Articolo precedenteWi-Fi 802.11ad Samsung, arriva con trasferimenti record
Articolo successivoHuawei Honor 6 Extreme è ufficiale