nearby-players-605x333

Google Play Games sta ricevendo gradualmente un aggiornamento che introduce una funzione che permette di vedere chi sono i giocatori vicini.

Google Play Games verrà aggiornato a livello mondiale, in maniera graduale. Il roll-out del nuovo aggiornamento permetterà agli utenti di sapere chi sono i giocatori nelle vicinanze. Questa funzione risulterà sicuramente molto utile per coloro che amano giocare ai giochi multiplayer e che, in questo modo, potranno giocare con altri utenti ad una distanza massima di circa 90 metri.

Come funziona l’opzione ‘Giocatori nelle vicinanze’ di Google Play Games

“Con alcuni giochi multiplayer su Google Play Games, si può facilmente iniziare a giocare con le persone vicine attivando l’opzione ‘giocatori nelle vicinanze’. Quando anche le persone vicino a te hanno il gioco avviato e l’opzione attiva, si può partecipare al gioco immediatamente”, spiega Google. Utilizzare la funzione Giocatori Vicini è come usare il Bluetooth su un dispositivo Android.

Come attivare l’opzione ‘Giocatori nelle vicinanze’ di Google Play Games

Ecco come è possibile utilizzare la nuova funzione ‘Giocatori nelle vicinanze’ su Google Play Games.

  • Vai alla sezione multiplayer all’interno di un gioco.
  • Cliccare ‘Giocatori nelle vicinanze: Off ‘ per attivare la funzione.
  • Sotto “Giocatori vicino a te,” cliccare sul nome di un giocatore.
  • Solo le persone che hanno lo stesso gioco aperto e l’opzione di giocatori nelle vicinanze attivata appariranno in questo elenco. Non puoi invitare gli amici che sono nelle vicinanze se non hanno lo stesso gioco aperto.
  • Cliccare su Play.

Non ci resta quindi che aspettare che la nuova funzione venga rilasciata a tutti gli utenti, per poter poi provare il divertimento del gioco multiplayer con i giocatori vicini a noi. E voi non siete curiosi di provare questa nuova funzione?

via

Articolo precedenteDSLR Controller, l’app per gestire la vostra reflex dallo smartphone
Articolo successivoTwitter ora permette di trasferire denaro tra gli utenti