chromecast console

Concept96, questo è il nome del team degli sviluppatori britannici che sta cercando fondi per il loro progetto su KickStarter, lo scopo è quello di trasformare il dongle hdmi di Google Chromecast  in una piattaforma di giochi multiplayer, scopriamo insieme tutti i dettagli.

La somma che i ragazzi del team britannico Concept96 dovranno raggiungere per realizzare il oro progetto su KickStarter tramite le donazioni è di 1600$, di certo non una somma di rilievo visto altri progetti presenti sul sito, quindi siamo sicuri che il progetto in breve tempo riuscirà a vedere la luce, ma torniamo proprio al progetto, l’ idea è di trasformare il dongle HDMI di Google in una console di gioco multiplayer, certo ora direte ma per questo scopo ci sono le console, ma è anche vero che non tutti sono appassionati di console, quindi i ragazzi di Concept96 puntano sul mercato di chi non vuole spendere soldi per una console ma vorrebbero godere di giochi occasionali su un dispositivo che già possiedono.

b742fba192c0e4eacf7b738ae3719b3b_large

Ovviamente gli smartphone servono come dispositivi di input, mentre lo schermo della nostra TV con Chromecast sarà dove potremo divertirci. La prima applicazione disponibile sarà un gioco a Quiz chiamato Buzzb che a differenza di applicazioni quiz basati su testo, si baserà molto sul contesti multimediali come i video di YouTube, le immagini sul web e Soundcloud. Se quiz non sono la vostra passione, Concept96 ci tiene a sottolineare che questo è solo il primo passo di quello che vedono come un nuovo formato di gioco.

3ff24cdb9ab37b3729a0e5d5ab5a7c77_large

Se volute contribuire con una vostra donazione potete farlo tramite questo link: Kickstarter Chromecast come Console

Via

Articolo precedenteiPhone 6, Lenovo Sisley ne riprende il design
Articolo successivoBatteria dello smartphone esplode sull’autobus e scatena il panico