Batteria dello smartphone esplode sull'autobus e scatena il panico

La batteria dei nostri smartphone è pur sempre un elemento facilmente infiammabile, molte volte lo scordiamo. A farne le spese sono stati degli utenti cinesi che, nella tranquillità di un viaggio in autobus ha assistito ad una scena praticamente mai vista: la batteria di uno smartphone è completamente esplosa ed ha preso fuoco, il risultato finale, il panico.

Gli smartphone sono sicuramente i nostri più fidati compagni di viaggio di tutti i giorni, ma dobbiamo sicuramente fare attenzione, sono pur sempre dispositivi elettronici che, per un motivo o per un altro, potrebbero esplodere facilmente.

Batteria dello smartphone esplode sull’autobus e scatena il panico

In Cina, in una tranquilla giornata di fine estate, alcuni utenti stavano viaggiando su un autobus quando, tutto d’un tratto, la batteria dello smartphone di una passeggera è esplosa ed ha iniziato a prendere fuoco. Naturalmente si è scatenato un piccolo momento di panico tra tutti gli uomini/donne presenti; immediate sono state le misure di ‘sicurezza’, gettato in terra lo smartphone e attesa che il brutto momento finisse. Eccovi di seguito il filmato delle videocamere di sorveglianza:

https://www.youtube.com/watch?v=QsiF9Z9daLU

Pauroso non trovate? sfortunatamente le cause dell’esplosione della batteria dello smartphone sono ancora oggi sconosciute (e lo resteranno per sempre credo). La domanda principale è: potrebbe accadere anche ad ognuno di noi? perché se così fosse dobbiamo davvero iniziare a preoccuparci, siamo tutti in pericolo.

Altre volte vi abbiamo raccontato di batterie difettose, e sappiamo che, in alcuni isolati casi, si può assistere all’esplosione di alcune componenti, ma che così, dal nulla, esploda, lascia sicuramente di stucco molti di noi. Non credete?

via

Articolo precedenteChromecast diventa una console di gioco grazie a un progetto su Kickstarter
Articolo successivoSamsung Galaxy Alpha – Unboxing e panoramica