Batteria dello smartphone esplode sull'autobus e scatena il panico

La batteria dei nostri smartphone è pur sempre un elemento facilmente infiammabile, molte volte lo scordiamo. A farne le spese sono stati degli utenti cinesi che, nella tranquillità di un viaggio in autobus ha assistito ad una scena praticamente mai vista: la batteria di uno smartphone è completamente esplosa ed ha preso fuoco, il risultato finale, il panico.

Gli smartphone sono sicuramente i nostri più fidati compagni di viaggio di tutti i giorni, ma dobbiamo sicuramente fare attenzione, sono pur sempre dispositivi elettronici che, per un motivo o per un altro, potrebbero esplodere facilmente.

Batteria dello smartphone esplode sull’autobus e scatena il panico

In Cina, in una tranquilla giornata di fine estate, alcuni utenti stavano viaggiando su un autobus quando, tutto d’un tratto, la batteria dello smartphone di una passeggera è esplosa ed ha iniziato a prendere fuoco. Naturalmente si è scatenato un piccolo momento di panico tra tutti gli uomini/donne presenti; immediate sono state le misure di ‘sicurezza’, gettato in terra lo smartphone e attesa che il brutto momento finisse. Eccovi di seguito il filmato delle videocamere di sorveglianza:

Leggi anche:  Google Pixel 2, il resoconto dopo due mesi dal lancio

http://www.youtube.com/watch?v=QsiF9Z9daLU

Pauroso non trovate? sfortunatamente le cause dell’esplosione della batteria dello smartphone sono ancora oggi sconosciute (e lo resteranno per sempre credo). La domanda principale è: potrebbe accadere anche ad ognuno di noi? perché se così fosse dobbiamo davvero iniziare a preoccuparci, siamo tutti in pericolo.

Altre volte vi abbiamo raccontato di batterie difettose, e sappiamo che, in alcuni isolati casi, si può assistere all’esplosione di alcune componenti, ma che così, dal nulla, esploda, lascia sicuramente di stucco molti di noi. Non credete?

via