incontri online

Gli incontri online non sempre sono così veritieri, per questo un nuovo sito di incontri online ha deciso di mostrare gli utenti tramite video invece che foto.

Gli incontri online spesso infatti finiscono per riservare non poche delusioni ai loro iscritti che, vedendo delle foto di un utente, si creano una rappresentazione mentale del tutto errata di com’è veramente. Per questo un nuovo sito di incontri online ha deciso di darci un taglio e perciò ha iniziato ad utilizzare video di membri, piuttosto che foto, in modo da dare una rappresentazione più accurata di come le persone appaiono nella vita reale.

Com’è nato questo sito di incontri online

Il sito è stato lanciato dopo che il suo fondatore, il londinese Daniel Freeman, ha scoperto che “le donne appaiono in maniera molto diversa dalle loro immagini del profilo”. Egli stesso si era avvicinato ai siti di incontri online dopo il divorzio ma le esperienze avute non erano state per niente soddisfacenti, proprio perchè le donne con le quali era uscito nella vita reale apparivano in maniera totalmente diversa da come si mostravano in foto. Per questo motivo ha deciso di lanciare un sito di incontri online basato sui video, in modo da rendere tutto molto più veritiero e somigliante alla realtà.

Il suo sito è attualmente in fase di beta testing e verrà lanciato a Londra “tra poco”. Gli utenti caricheranno video di se stessi e poi saranno in grado di sfogliare altri profili, mettendo una spunta su quelli per i quali si ha interesse (proprio come funziona su Tinder, un sito che ha causato la rovina di una donna). Ogni utente può caricare tre video di se stesso, tra i 6 e i 30 secondi di lunghezza. La premessa è che è troppo facile selezionare fotografie nelle quali si appare belli, mentre un video è molto più rivelatore su come le persone sono veramente.

“Gli psicologi dicono che è possibile sapere se siete attratti da qualcuno entro sette secondi. Un video è abbastanza per sapere se siete attratti da [qualcuno]. E’ la cosa migliore dopo l’incontro di persona “, “Incoraggiamo le persone a caricare video di se stessi mentre fanno qualcosa che gli piace invece di video potenzialmente imbarazzati davanti alla macchina fotografica, mentre descrivono i loro interessi.” “Le persone hanno caricato le loro Ice Bucket Challenge, o abbiamo avuto un ragazzo che ha pubblicato un video dove canta Bohemian Rhapsody.”

Una volta che il servizio verrà lanciato si pagherà una tassa mensile di £ 10, anche se i partecipanti al beta test possono accedere gratuitamente. Il sito si occuperà anche dell’organizzazione degli appuntamenti, consentendo agli utenti di prenotare i tavoli del ristorante per gli appuntamenti direttamente dal sito.

Sono molte le applicazioni Android per rimorchiare ma questo nuovo sito è totalmente diverso. E voi che ne pensate di questo nuovo modo di fare incontri online?

via

Articolo precedenteSilent Circles dopo BlackPhone al lavoro su un Tablet
Articolo successivoMicrosoft presenta una tastiera per Android Wear