Nexus 6

Il Nexus 6 sta per arrivare davvero sul mercato e segnerà una nuova grande possibilità per Google, per meglio competere contro l’iPhone 6 Plus di Apple e il Galaxy Note 4 di Samsung. Lo conferma il Wall Street Journal, che ha appena pubblicato un nuovo rapporto tramite cui, citando tre fonti vicine all’azienda, spiega che il phablet arriverà sul mercato entro ottobre insieme ad Android L, la prossima grande release del sistema operativo mobile leader al mondo.

L’iPhone 6 Plus ha uno schermo da 5,5 pollici, il Galaxy Note 4 ne ha uno da 5,7 pollici, dunque il Nexus 6 di Google sarà più grande e pensato per conquistare non solo gli utenti dei mercati più maturi, ma anche e soprattutto quelli dei mercati emergenti, dove tante persone stanno scegliendo i phablet piuttosto che i tradizionali PC. Presumibilmente sviluppato da Motorola, il nuovo dispositivo basato su Android L avrà infatti un display da 5,9 pollici ad altissima risoluzione e il suo nome in codice è Shamu, come rivelato anche in passato da numerose indiscrezioni. Un portavoce di Google si è rifiutato di commentare l’arrivo sul mercato del prodotto ma il WSJ si dice certo che la sua presentazione avverrà entro questo mese.

I phablet sono dispositivi che stanno riscuotendo un enorme interesse sul mercato, dunque secondo una fonte «Google non vuole fare lo stesso errore di Apple» che ha aspettato troppo tempo per lanciare l’iPhone 6 Plus, lanciando un Nexus 6 dalle ottime caratteristiche ma con un particolare rapporto qualità/prezzo. Ulteriori informazioni a riguardo dovrebbero dunque arrivare entro le prossime due settimane, probabilmente insieme a quelle del Nexus 9: proprio nelle scorse ore infatti HTC ha confermato ufficialmente il suo sviluppo indicando che il tablet, creato in collaborazione con Google, sarà disponibile nei negozi entro fine anno.

Nexus 6, screenshot sulle specifiche tecniche
Nexus 6, screenshot sulle specifiche tecniche

Nexus 6: le specifiche tecniche trapelate

Nella giornata di mercoledì è stata condivisa su Twitter questa immagine, riportata qui sopra, che indica alcune delle specifiche tecniche che dovrebbero caratterizzare il Nexus 6, targato Google e Motorola: avrà uno schermo con risoluzione da 2392 x 1440 pixel a 560dpi, un processore quad-core da 2,65 GHz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e GPU Adreno 420.

Via

Articolo precedenteCome installare Android su qualsiasi PC
Articolo successivoSmartphone a 64 bit: WA sarà il primo con chip MediaTek MT6752