Instagram

Instagram è sicuramente uno dei social network più diffusi e più utilizzati del momento. Un aggiornamento porta una nuova funzione davvero utile, relativa all’audio nei video: ecco come installarlo su Android e quali novità porta nello specifico con sé questo nuovissimo update.

Instagram è senza dubbio uno dei social network più diffusi ed utilizzati sia dai giovani ma anche sempre più dai più grandi. Si tratta di una piattaforma che, se usata come si deve, permette di trarne dei vantaggi se si utilizzano gli strumenti giusti.

Sono sempre di più le aziende che utilizzano questo social network per promuovere la propria attività, per sponsorizzare alcuni prodotti e per proporre alcune offerte. Ovviamente se viene utilizzata male e se l’utilizzo è sproporzionato ovviamente è controproducente, soprattutto se si utilizzano degli hashtag non proprio consentiti.

Chiunque abbia un profilo Instagram quasi sicuramente avrà anche l’applicazione installata sul proprio smartphone o tablet Android. Come ben sappiamo, oltre alle foto, è possibile condividere anche dei brevi video da 15 secondi l’uno. Il più delle volte vi è capitato sicuramente di scorrere la vostra home page e di visionare alcuni di questi brevi video. Vi sarà capitato anche in luoghi in cui preferivate non disturbare a causa del volume del video. Ricordiamo infatti che la riproduzione del video avviene in automatico.

Instagram

Instagram ora cerca di risolvere questo problema con l’introduzione di un pulsante con un’icona audio che permette di attivare l’audio del video se si vuole. In questo modo il video partirà sempre in automatico ma sarete solo voi a decidere se ascoltare l’audio o meno. La nuova funzione a volte è presente e a volte no, sicuramente perché l’aggiornamento è in fase di assestamento anche dalla parte dei server. Sicuramente quando tutto sarà stabile esso sarà davvero utile.

L’aggiornamento dell’applicazione porta la stessa alla versione 6.8.1 ed è ovviamente scaricabile gratuitamente dal Google Play Store tramite il seguente badge.

[app]com.instagram.android&hl=it[/app]

Voi avete mai avuto problemi di questo tipo? In effetti è un po’ scomodo far partire video, anche involontariamente, con il volume al massimo. Con questa nuova funzionalità non dovrebbero più esserci problemi da questo punto di vista.

Seguiteci su Instagram nel nostro canale ufficiale.

Articolo precedenteGoogle Nexus 9, online data di lancio e prezzo
Articolo successivoSony Xperia Z3: come attivare la registrazione dello schermo