google nexus 9
google nexus 9

Google Nexus 9, prodotto dal partner HTC, è ormai da tempo oggetto di indiscrezioni ma grazie a Bright Side of News giungono informazioni realistiche su data di lancio e prezzo. Che sia HTC il produttore del prossimo hardware targato Google è ormai una certezza, non lo sono ancora la data di rilascio e il costo al pubblico che si muovono ancora nell’ambito delle ipotesi più o meno accreditate.

A parlare quest’oggi è stato anche Bright Side of News, una testata giornalistica sicuramente tra le più note e accreditate al mondo, i cui rumor si sono molto spesso rivelati veritieri.

Google Nexus 9: le ultime informazioni

Il prossimo tablet della serie Google Nexus quindi sarà prodotto in collaborazione con HTC e avrà una diagonale da 9 pollici e questo lo abbiamo già detto e ripetuto molte volte, così come anche la presenza del processore Tegra K1 di NVIDIA con architettura a 64bit e una GPU a ben 192 core (non saltate dalla sedia); dovrebbero essere confermate anche le altre caratteristiche come il display QHD che ormai è uno standard per i top di gamma, vedremo poi come si comporterà la batteria, il tallone d’Achille dei Nexus, con caratteristiche del genere.

Per scoprire tutti i dettagli reali non dovremo aspettare molto visto che si parla del 15 ottobre come possibile data di presentazione e arrivo sul mercato a partire dai primi giorni di novembre, nello specifico da giorno 3. Il prezzo previsto è di 399 dollari che come al solito verrà convertito in 399 euro, se effettivamente sarà questo l’esborso economico richiesto sarà decisamente più alto dei precedenti tablet della serie Google Nexus, giustificato però da un hardware decisamente più prestante dei suoi predecessori.

La versione di Android installata sul Google Nexus 9 sarà certamente la nuova release Android L (Lollipop?) e a quanto pare già a partire dalla data di rilascio sarà disponibile all’acquisto in un’ampia selezione di mercati tra i quali dovrebbe essere incluso anche quello italiano.

Come confermato nelle scorse ore da un dirigente di HTC, la compagnia taiwanese tornerà nel mercato dei tablet con il botto grazie al Google Nexus 9: ormai manca davvero poco.

via

Articolo precedenteAccessorio ricarica Nexus originale dal Play Store: le nostre opinioni
Articolo successivoInstagram per Android: aggiornamento con una grande novità