roverbeats T16

Roverbeats T16 è uno speaker bluetooth di Etekcity, una società cinese che vende su Amazon, leggero potente ed economico.

Da Etekcity ci è arrivato lo speaker bluetooth roverbeats T16, in vendita tramite Amazon a 23€ una cifra accessibile e anche in linea con il prodotto. Si tratta di uno speaker dalle dimensioni molto contenute e che arriva in una confezione rigida e ricca di accessori.

Unboxing.

Roverbeats T16

All’interno della confezione, di cartone rigido che protegge bene il contenuto, troviamo lo speaker posto in una borsa da trasporto con tessuto interno in velluto ed esterno antiurto, il cavo USB/microUSB per ricaricare la batteria da 400 mAh, il cavo per il collegamento a dispositivi non dotati di bluetooth e un manuale d’uso in inglese.

Estetica.

Anche se il manuale di utilizzo è in inglese, capire come funziona non è difficile, anzi è semplicissimo. Sullo speaker roverbeats T16 troviamo un tasto di accensione, tre tasti per il Play/pausa e per il volume +/avanzamento (riavvolgimento) veloce, uno slot per microSD, l’ingresso per il cavo USB/microUSB per la ricarica e infine l’ingresso per il Jack audio da 3,5 mm.

Roverbeats T16

Il Roverbeats T16 è di forma cilindrica con la parte laterale in alluminio zigrinato che ne garantisce una presa ottimale e un aspetto premium. Il peso e le dimensioni, 281 g e 12,8 x 8,2 x 7,8 cm rispettivamente garantiscono una grande portabilità dello speaker, aspetto da che per un prodotto del genere va tenuto in conto. All’accensione si attiva un led blu e una voce, sempre in inglese, conferma l’avvenuta accensione e richiede la connessione ad un dispositivo dotato di bluetooth se non lo avete già attivato, in quest’ultimo caso avviene il collegamento diretto.

roverbeats (4)

Funzionamento.

Una volta collegato roverbeats T16 ad uno dei vostri device bluetooth come smartphone, tablet, PC o lettori MP3 una voce avvisa che il collegamento ha avuto successo. A questo punto potete iniziare ad utilizzare lo speaker in tutta la sua potenza.

Grazie allo speaker da 2 pollici rivolto verso l’alto, alla sua potenza di 3W e al suono pulito che ne esce ascoltare la musica attraverso il roverbeats T16 è un’esperienza davvero molto piacevole. Confesso che tra gli accessori di questo tipo che ho potuto provare fino ad oggi è in assoluto il migliore.

Roverbeats T16

Il volume è molto alto e il suono ben bilanciato con alti e bassi perfetti e anche con il volume al massimo non c’è alcun tipo di problema come distorsioni o suono gracchiante, è di sicuro un ottima soluzione anche per i pc portatili che hanno speaker che non si possono definire tali. In questo momento, mentre scrivo l’articolo, ho collegato lo speaker roverbeats T16 al mio notebook e mi sto godendo l’ottima musica dei Gotan Project.

Grazie ad Etekcity che mi ha dato l’opportunità di provare questo fantastico prodotto, vi ricordo che Roverbeats T16 è disponibile su Amazon a 23,33€.

Articolo precedenteHTC Desire Eye, svelato il prezzo del device selfie-centric
Articolo successivoHTC lancia silenziosamente il One M8 Eye in Cina