Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy S5 ha una fotocamera molto funzionale, ma con gli accessori adatti può essere migliorata. Scopriamo cosa è Olloclip nel seguente articolo.

Cosa è Olloclip?

Olloclip è un accessorio per il vostro Samsung Galaxy S5 che cambierà il vostro modo di fotografare. Vediamo insieme di cosa si tratta.

E’ stato presentato per la prima volta all’IFA di Berlino e inizialmente era disponibile solamente per iPhone. L’azienda, visto il grande successo, ha deciso di allargare la compatibilità anche con altri dispositivi. Chi più di Samsung poteva essere il miglior candidato?

Come funziona?

E’ sufficiente installare l’accessorio Olloclip sul retro del vostro Galaxy S5 sopra la fotocamera. Il dispositivo è disponibile anche per il Galaxy S4. Ovviamente si può cambiare anche la posizione in base al lato in cui si desidera fare la foto.

Nonostante si tratti di 2 lenti, questo accessorio permette di avere una configurazione 4×1, 4 lenti in una. Le funzioni che permette di svolgere sono:

  • Grandangolo;
  • Fisheye;
  • Macro 10x;
  • Macro 15x;

In dotazione verranno dati anche un copri-obiettivo e un sacchetto per custodire Olloclip.

Che foto permette di fare?

L’accessorio fa quello che promette. Gran belle foto, soprattutto a grandangolo. Per comprendere l’utilità di questo accessorio e i risultati che si possono ottenere consigliamo la visione del seguente video.

https://www.youtube.com/watch?v=hlJB39rxl2g

Prezzo e disponibilità.

Olloclip per Galaxy S5 è disponibile su Amazon.it ad un prezzo di 74,90 euro. Questo è invece il link al sito ufficiale dove l’accessorio viene spiegato nei minimi dettagli e dove potete trovare delle immagini rappresentative.

Voi cosa ne pensate? E’ utile? Arricchirete il vostro Samsung Galaxy S5 con questo accessorio?

[Via]

Articolo precedenteHTC ufficializza l’arrivo del suo primo smartwatch
Articolo successivoAndroid L risolverà il bug della fotocamera nel Nexus 5