Come per ogni device, i produttori cercano di convincere gli utenti mostrandone la resistenza agli urti, cosa che come sappiamo, cerchiamo tutti, il Galaxy Note 4 non fa differenza, vediamo i dettagli!

Il famoso micro-infarto nel momento in cui il nostro cellulare cade, la paura di aver buttato nel cestino moltissimi soldi, potrebbe appartenere al Galaxy Note 4 solo in minima parte, certo non è un cellulare che resiste a tutto, ma i drop test hanno dato davvero un risultato spettacolare se consideriamo ciò che la concorrenza è riuscita ad ofrire.

Come è stato testato?
Beh, i test sono stati fatti principalmente per imitare ciò che può accadere ogni giorno nell’uso quotidiano del device, cadute accidentali dalle tasche o dalla mano, magari una bella rotolata per le scale, e molto altro. Insomma, cose che potrebbero farci dire un “addio” al nostro device, o almeno, al suo bellissimo display!

Come potete immaginare, il componente più fragile di questo cellulare è il display, o meglio, il suo vetro di protezione, dato che lo stesso componente riesce sorprendentemente a resistere a davvero tantissimi urti, eccetto ovviamente, i tanto temuti urti sugli angoli, i quali riescono a mettere KO lo stesso display, anche se non è poi tanto semplice come potrete vedere dal video posto a fine articolo, insomma, il Gorilla Glass 3 fa davvero il suo lavoro al meglio.
Il restante dei componenti, come sappiamo già di base, per qualsiasi cellulare prendiamo in esame, offrono una resistenza eccezionale, il Galaxy Note 4 però estremizza anche questo aspetto, infatti i componenti riescono a resistere ad urti che avrebbero messo KO la stragrande maggioranza dei devices concorrenti, insomma, un vero e proprio tipo tosto questo galaxy Note 4!

Vi lasciamo al video, diteci cosa ne pensate!
https://www.youtube.com/watch?v=Jj3Jy5ufhaY
[via]

Articolo precedenteAndroid: Scopriamo se il device comprato è contraffatto
Articolo successivoCome espandere la memoria di smartphone e tablet usando una chiavetta USB