antutu officer
Spesso capita di comprare un cellulare usato, perfetto nel suo stato, ad un prezzo davvero ottimo, ma, la truffa si nasconde dietro l’angolo: il cellulare è una imitazione perfetta del modello originale, vediamo come evitare problemi!

Ad arrivarci in soccorso non è altro che il nostro tanto amato AnTuTu, la famosa applicazione che permette di fare benchmark del nostro device Android, essa infatti consente di avere tantissime informazioni su quasi la totalità dei device in circolazione e molte volte, persino in quelli che in circolazione ancora non ci sono, come si chiama?
Semplice, AnTuTu Officer, altro non è, come potete ben immaginare, che una app che analizza attentamente il nostro device in ogni suo aspetto, confrontandolo con quello reale e da informazioni sul se stiamo usando un cellulare “clonato”, ossia, un cellulare costruito con le stesse identiche fattezze e caratteristiche di quello originale, ma falso e ovviamente, non con la stessa qualità, o se siamo al sicuro e usando un device a tutti gli effetti originale.
La procedura per farlo è davvero semplicissima, anzi, quasi automatica, infatti tutto si struttura tramite pochissime informazioni dateci dalla app, la quale mette a disposizione anche una semplicissima guida per i meno esperti, cosa bisogna fare?
Semplicissimo, dovremo ovviamente scaricare la app presente a fine articolo, ossia, AnTuTu Officer, installarla sul nostro device e seguire le relative istruzioni, come detto prima, estremamente semplici e soprattutto intuitive anche per il meno esperto.
Una volta fatto ciò, la app scannerizzerà in modo abbastanza approfondito il nostro cellulare, cercando la marca e il modello di ogni singolo componente visibile al sistema, ma anche di numero di serie ed imei, lo confronterà con quello riportato nella scheda del device originale, se esso risulterà diverso, avremo una alert in quanto il device in questione è un clone, se tutto sarà ok, ci verrà detto che possiamo fare sogni tranquilli!
Insomma, uno strumento che davvero molti aspettavano, finalmente a disposizione, che ve ne pare?
[pb-app-box pname=’com.uzywpq.cqlzahm’ name=’AnTuTu Officer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteAndroid: sfrutta la doppia fotocamera del tuo smartphone per fotografare contemporaneamente gli amici e te stesso
Articolo successivoGalaxy Note 4: i drop test sono eccezionali