Android Wear

Android Wear App si aggiorna alla versione 1.0.2 introducendo il Play Services for Wearable. Vediamo insieme tutti i dettagli e il changelog dell’aggiornamento nel seguente articolo.

Android Wear App sta ricevendo in queste ultime ore un importante aggiornamento che introduce una grossa novità: il Play Services for Wearable.

L’applicazione passa dalla versione 1.0.1 alla versione 1.0.2 ma questa volta, anche se dal cambiamento del numero della versione sembra che si tratti solo di un minor update, viene introdotta una novità importante più utile di quanto si possa immaginare. Tutte le novità presenti nella nuova versione non sono ancora note in quanto Google non ha ancora inserito il changelog ufficiale, ma una novità importante c’è ed è evidente: il Play Services for Wearable.

Non si tratta di un aggiornamento qualsiasi in quanto con l’introduzione del Play Services per i Wearable una parte dell’applicazione viene trasferita direttamente sul vostro smartwatch e ciò potrebbe comportare benissimo un incremento in termini di prestazioni e di batteria, la quale pare proprio che sia uno degli elementi da migliorare su tutti gli smartwatch.

Grazie all’analisi del codice dell’APK si è capito che le novità ci sono ma non è detto che siano già attive, in quanto magari potranno essere attivate con un futuro aggiornamento.

Alcuni smartwatch sono stati aggiornati, ad esempio il Moto 360, direttamente dalle case produttrici per risolvere i problemi (di batteria soprattutto) che li affliggevano. Google ha promesso un aggiornamento per il sistema operativo Android Wear che dovrebbe rinnovarlo completamente. Si spera vivamente che venga rilasciato il più presto possibile.

Di seguito trovate il badge per scaricare l’applicazione.

[app]com.google.android.wearable.app[/app]

Voi avete uno smartwatch? Pensate che questo aggiornamento potrà risolvere qualcosa per i vostri problemi di durata della batteria?

[Via]

Articolo precedenteSony Xperia Z3, unboxing e primo contatto
Articolo successivoSamsung Galaxy A5 svelato: caratteristiche tecniche