lenovo

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: a breve Lenovo lancerà un nuovo fitness tracker passato per la nota certificazione dalla FCC (Federal Communications Commission).

A quanto pare il settore dei wearable device sembri interessare anche Lenovo, il più grande produttore di personal computer nella Repubblica Cinese. Difatti, il prossimo Smartband si chiamerà Lenovo SW-B100 ossia un nuovo ed interessante fitness tracker.

La documentazione e le prove provenienti dalla FCC sappiamo tutti che cambiano da dispositivo a dispositivo, ma in questo caso sono trapelate alcune foto sia interne che esterne ed una copia del manuale di un utente relativa al nuovo fitness tracker.

lenovo

 

Adesso diamo uno sguardo alle caratteristiche:

  • Orologio;
  • Certificazione IP67;
  • Monitor battito cardiaco;
  • Pedometro;
  • Sincronizzazione delle notifiche (solo chiamate ed SMS);
  • Calcolo distanza percorsa e calorie bruciate;
  • Tracciamento del sonno;
  • Resistenza all’acqua.

Leggendo queste caratteristiche sembra quasi una perfetta imitazione del Samsung Gear Fit, non credete? Soprattutto se ci soffermiamo sul disegno del bracciale e sulla semplice chiusura del polso.

Quanto alla capacità della batteria dovrebbe avere una durata di circa una settimana, forse dovuto al fatto che il display sia probabilmente un LCD a basso consumo energetico e in bianco e nero.

lenovo

Ricapitolando il prossimo indossabile Lenovo non è altro che un braccialetto Bluetooth progettato sostanzialmente per i dati di fitness, oltre a funzionare anche per ricevere notifiche e avvisi.

Se il nuovo fitness tracker verrà associato ad uno smartphone o tablet, il Lenovo SW-B100 potrà ricevere avvisi di chiamata e messaggi. Il manuale prevede anche un’app per iOS, Android e Windows.

lenovo

Ancora non si sa per certo se il nuovo indossabile Lenovo verrà lanciati negli Stati Uniti oppure no, semplicemente perché ci sono ancora molti dispositivi che pur passando per la FCC ancora non hanno ricevuto un rilascio negli USA.

Dunque non abbiamo informazioni per quanto riguarda prezzo e data di lancio, staremo ad aspettare.

lenovo

lenovo

 

 

Via

Articolo precedenteIl Samsung Galaxy Note 4 debutta in passerella
Articolo successivoLe 5 app Android da avere sullo smartphone