Alcatel

Alcatel ha lanciato in India il Onetouch Fire C, uno smartphone super lowcost dal prezzo incredibile. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo nel seguente articolo.

Alcatel ha lanciato in India uno smartphone dal prezzo bassissimo chiamato Onetouch Fire C. Le caratteristiche tecniche lasciano un po a desiderare, ma con il prezzo che gli è stato associato non si può pretendere più di tanto. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche.

Caratteristiche tecniche.

Il display dello smartphone Alcatel ha una diagonale da 3.5″ con risoluzione HVGA. Si tratta di un display davvero piccolo e con una risoluzione bassissima, ma va più che bene per il target per cui è stato creato. Il processore è un single core 1GHz Spreadtrum 6821, che assicura prestazioni minime sicuramente. La memoria RAM utile a far funzionare lo smartphone è veramente poca, si tratta solamente di 128 MB. 

Nello smartphone è presente solamente una fotocamera ed è posizionata sul retro. Essa ha un sensore di solamente 1.3 MP. Non manca però la Radio FM e il jack audio da 3.5. Dunque il reparto musicale è tutelato in quanto è possibile ascoltare musica tranquillamente.

La connettività dello smartphone comprende solamente le reti 2G ed Edge. Ovviamente è dotato di connessione Wi-Fi e di connessione Bluetooth. Il sistema operativo è il Firefox OS 1.3, sistema basato su Android. La batteria che alimenta il tutto è solamente da 1000 mAh.

Prezzo e disponibilità.

Il dispositivo è disponibile in India per solamente 30 euro. La cifra è veramente bassa, ma considerando il dispositivo possiamo dire che è appropriata. Arriverà anche in Italia? Se si riuscirebbe a trovare mercato?

Voi spendereste 30 euro per un dispositivo del genere?

[Via]

Articolo precedenteEcco il più piccolo PC Android con Ethernet [VIDEO]
Articolo successivoPassword: come mostrarle senza aterischi