Yahoo

Yahoo, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronta ad investire su Snapchat. L’investimento ovviamente comporterebbe un costo, non bassissimo. Scopriamo tutti i dettagli all’interno dell’articolo.

Yahoo, stando alle informazioni che stanno trapelando in rete in questi giorni, starebbe pensando di acquistare Snapchat, celebre applicazione di messaggistica istantanea.

Il servizio permette di inviare foto ad amici solo per un certo numero limitato di secondi, dopo di che la visibilità viene annullata. Snapchat ha già ricevuto in passato delle offerte di acquisto da parte di Facebook e Google, le quali hanno offerto cifre comprese tra i 3 e i 4 miliardi di dollari. In molti hanno criticato la scelta di rifiutare queste golose offerte da parte dell’azienda, ma evidentemente c’erano concrete possibilità di sviluppo, proprio come pensava il CEO Evan Spiegel.

Secondo il Wall Street Journal, Yahoo sarebbe pronta ad investire inizialmente circa 20 milioni di dollari nell’azienda. Snapchat negli ultimi anni è riuscita ad avere dei finanziamenti da parte di varie società finanziarie e da alcuni investitori, tanto che il suo valore ora è stimato in circa 10 miliardi di dollari. Snapchat però non ha una concreta strategia di monetizzazione per il futuro, quindi appoggiarsi ad un colosso come Yahoo non sarebbe male.

Leggi anche:  Apple compra Netflix: cosa c'è di vero sulla notizia che fa discutere il mondo

L‘affare in questo modo lo farebbe sicuramente Snapchat perché avrebbe a fianco un colosso dell’informazione come Yahoo. Certo che quest’ultima non andrà a fare sicuramente l’affare del secolo in quanto il servizio, nonostante sia abbastanza conosciuto, non è molto diffuso nel mondo.

Insomma, si tratterà di un buon affare o no? Riuscirebbe Yahoo a fare di Snapchat un servizio essenziale? Solo il tempo potrà rivelarci la risposta.

[Via]