Sol Republic JAX: cuffie low-cost ma di alta qualità - la recensione

Le Sol Republic Jax sono delle nuove cuffiette, lanciate sul mercato nel corso del 2014, in grado di riunire, entro un unico prodotto, sia un basso costo che un’elevata qualità. Noi di TecnoAndroid, dopo aver provato le Sol Republic Tracks V8, abbiamo avuto la fortuna di poter testare e recensire per voi anche le Sol Republic JAX; di seguito trovate la nostra recensione completa.

Sol Republic JAX – unboxing

IMG_3692

La confezione delle Sol Republic Jax, come per ogni altro paio di cuffiette attualmente in vendita nei centri commerciali, è veramente ridotta e minimale. Rimuovendo la parte anteriore della scatola trovate le due piccole cuffie, nel nostro caso in un color giallo sgargiante (quasi fluo), adagiate su un letto di ‘morbida’ gomma per proteggere dagli urti. All’interno della confezione originale è inoltre possibile trovare tre diverse cuffie di ricambio (in base alla dimensione delle vostre orecchie) ed il manuale di istruzioni.

Sol Republic JAX – considerazioni tecniche

Sol Republic JAX: cuffie low-cost ma di alta qualità - la recensione

Le Sol Republic Jax sono, come potete voi stessi notare dalle fotografie, delle ‘normali’ cuffie in-ear, ovvero che ‘entrano’ direttamente nei padiglioni auricolari. Effettivamente, da un punto di vista puramente tecnico, non troviamo alcuna caratteristica che le possano rendere ‘speciali’ o diverse da tutte le altre; sulla parte posteriore della cuffia è posizionato lo stemma di Sol Republic, mentre, esattamente al centro del cavo di collegamento con lo smartphone (ricordiamo che si collega tramite la presa jack), troviamo il pulsante per avviare/stoppare la riproduzione o per rispondere alle chiamate.

La qualità di riproduzione, dobbiamo ammetterlo, è veramente buona; naturalmente non sarà al livello di cuffie da 200€, ma nel loro piccolo possono garantire una buona riproduzione, lineare e senza alcuna difficoltà nell’esecuzione di bassi o suoni molto ‘alti’.

Sol Republic JAX – conclusioni

Le Sol Republic Jax, in conclusione, possiamo davvero consigliarle a tutti coloro che sono alla ricerca di semplici cuffie per smartphone (ricordiamo che sono compatibili con tutti gli smartphone, tablet o lettori MP3 con presa jack), ad un prezzo non troppo elevato.

Le cuffie possono essere acquistate direttamente dal sito ufficiale Sol Republic al prezzo di circa 40 dollari, con spedizione anche in Italia.

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”6065909364774506673″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteParanoid android si aggiorna alla 4.6 BETA 3 (per 2 volte)
Articolo successivoHuawei Y550 ufficiale: smartphone con processore a 64 bit