Google Cast è il nuovo nome per indicare la categoria di applicazioni sviluppate per Chromecas, il dongle HDMI di Googleche permette di trasformare la nostra normale TV in una Smart TV.

Google Cast questo sarà il nuovo nome per indicare le applicazioni per Chromecast, che ricordiamo è stata presentata e resa disponibile all’ acquisto in Italia qualche mese fa, in dongle HDMI nonostant eil prezzo invitante di 35€, non è stata tanto apprezzata dagli utenti forse per le scarse funzioni, in tal proposito vi invitiamo a leggere la nostra Recensione.
Anche se c’è da dire che con gli ultimi aggiornamenti, e le sempre più applicazioni compatibili, Chromecast avrà un bacino di utenza in crescita. Se possedete il Dongle, vi segnaliamo anche l’ applicazione All Cast davvero molto utile.
Passiamo ora alla sezione che è stata rinominata il Google Cast, qui potrete trovare in modo semplice e veloce tutte le applicazioni compatibili raccolte in un’ unico posto.

Chromecast sul Play Store diventa Google Cast

Non sappiamo dirvi il perchè di questo cambio di nome in Google Cast, forse la scoietà vuole prepararsi pe ril futuro in modo da garantire una maggior integrazione con Android TV, oppure altri motivi che non possiamo sapere, fatto sta che per quanto concerne il funzionamento del dispositivo non cambia nulla.

Via

Articolo precedenteHashtag Instagram: attenzione a quelli vietati!
Articolo successivoNexus 7 2013 riceve l’aggiornamento ad Android 4.4.4