samsung
Le finanze di Samsung, da qualche mese a questa parte stanno avendo dei piccoli problemi dovuti principalmente ad eccessivo marketing per device che effettivamente non trovano riscontro nel mercato, come i low cost, gli analisti hanno quindi previsto nuove perdite per fine anno!

Seguendo la striscia negativa di quest’anno, Samsung potrebbe avere qualche guaio con le proprie finanze anche per fine anno.
A dirlo come detto prima sono gli analisti, i quali hanno analizzato le vendite dei device di Samsung e ipotizzato come queste potrebbero andare per fine anno, il risultato è stato che nelle loro previsioni, entro il 7 Ottobre le vendite potrebbero avere un crollo a causa della saturazione del mercato mobile.
La perdita?
questa volta sarà davvero piccola, o almeno se confrontata con quelle precedenti, infatti parliamo di circa 5.28 miliardi, contro i 10.2 dell’anno precedente.
In un comunicato inoltre scrivono “Quello che ci aspettiamo è che la compagnia, dopo aver toccato il fondo, gradualmente inizierà a risalire e a riguadagnare terreno”, riferendosi non solo al mercato mobile il quale è solo una minima parte per Samsung (Infatti basti citare i SoC prodotti per svariati altri modelli, persino per Apple,Qualcomm ed AMD!)

Insomma, il gigante è in crisi, da molto tempo oramai, ma la buona notizia è che si tratta di piccole “cadute” che vengono sempre previste dagli analisti.
[via]

Articolo precedenteEcco le applicazioni che consumano più batteria su Android
Articolo successivoGalaxy Note 4 vs iPhone 6: test benchmark a confronto