LG

Oggi l’ LG F490L ha ricevuto la certificazione Bluetooth grazie al Bluetooth SIG.

L’ LG F490L è il nome in codice dell’ LG Liger che abbiamo conosciuto già in passato e che sarà un device abbastanza speciale per il secondo più grande produttore di smartphone coreano.

 

lg liger

 

Questo perché l’ LG Liger sarà probabilmente il primo dispositivo LG ad essere lanciato con chipset Odin, prodotto da LG stessa. In passato sono giunti diversi rumors su tale processore, oltre ad essere avvistato su Antutu benchmark.

Sulla base dei rumors giunti finora, l’ LG Odin sarà costituito da una CPU octa-core, anche se ci potrebbe essere una versione con soli quattro core. La versione octa-core potrà utilizzare soltanto quattro core (ARM Cortex-A15) contemporaneamente; i restanti quattro Cortex-A7 sono dedicati al risparmio energetico.

Le voci, giunte finora, sulla GPU utilizzata sono poco chiare. Ci potrebbe essere sia la Mali-T604 (per la variante quad-core) e la Mali-T760 (per la variante octa-core), o forse anche una PowerVR Serie 6.

Speriamo che l’ LG Liger sarà rilasciato non appena saranno svelati tutti i dettagli sul SoC Odin SoC. Il primo carrier ad avere questo nuovo dispositivo di LG sarà probabilmente LG U + della Corea Del Sud.

[via]

Articolo precedenteAsus aggiorna gli ZenFone ad Android KitKat 4.4
Articolo successivoAndroid L: l’ultima build porta un’ottimizzazione di alcune icone e tasti