google_drive

Dopo il rilascio di Google Drive per il lavoro nel mese di giugno, il gigante della ricerca Martedì ha annunciato un servizio simile per gli studenti chiamato Google Drive for Education, riservato agli studenti e alle scuole, che avranno molti vantaggi.

Google sta mettendo molto impegno per diffondere Google Drive, che qualche tempo fa aveva rimpiazzato QuickOffice sul Play Store e ora l’azienda sta puntando sull’offrire dei vantaggi notevoli agli utenti. Gli utenti delle Google Apps for Education potranno ottenere una quantità illimitata di storage online gratis su Google Drive e il supporto per i singoli file fino a 5 TB di dimensione nelle prossime settimane. Google ha anche annunciato che il suo Google App Vault sarà rilasciato gratuitamente a tutti gli utenti Google Apps for Education entro la fine dell’anno. La società ha inoltre promesso l’arrivo di strumenti di controllo avanzati per il servizio Google Drive for Education in futuro. Il servizio integra anche il tool gratuito di istruzione chiamato Classroom, facente parte della suite di Google Apps for Education.

“Tutto questo viene fornito con la stessa sicurezza di classe mondiale che protegge tutti gli utenti Google Drive. Ogni file caricato su Google Drive è crittografato, non solo dal dispositivo a Google e in transito tra data center di Google, ma anche fermo sui server di Google. […] Noi vogliamo che gli educatori e gli studenti che utilizzano Google Apps for Education siano in grado di concentrarsi sull’esperienza di apprendimento, non sulla tecnologia che la supporta. Con Google Drive for Education, gli utenti possono porre fine alle preoccupazioni circa i limiti di archiviazione e mantenere facilmente un ambiente di apprendimento sicuro, efficace e compatibile “, ha dettoBen Schrom, PM di Google Apps for Education.

via

Articolo precedenteGoogle: nuovi sviluppi sulle azioni legali per dati rubati dal wifi
Articolo successivoWhatsApp Messenger si aggiorna con interessanti novità per le foto