Android L

Android L, la prossima ed imminente versione di Android, è stato avvistato ancora una volta. Questa volta lo si vede su un Nexus 5. Scopriamo insieme nell’articolo tutti i dettagli.

Android L o Android Lemon Meringue Pie o Android Lollipop sarà il nome della prossima versione di Android. Il lancio pare imminente, si parla infatti di un arrivo previsto per fine ottobre. Quale miglior smartphone per testarlo se non il Nexus 5, beniamino della casa Google? La build che è stata avvisata è la LRW87D.

Il video che ritrae la build in azione è il seguente:

Android L in azione su Nexus 5

Come si è potuto vedere nel video viene raffigurato un crash del browser e il dispositivo è proprio il Nexus 5. Dall’analisi del numero della build in questione si può capire benissimo che si tratta di una build recente. La L sta ovviamente per il nome della versione di Android che come abbiamo detto sopra potrebbe essere Android L o Lemon Meringue Pie o Lollipop. La R indica il ramo da cui è nata la build. La lettera W indica il terzo trimestre dell’anno 2014, il numero 87 indica il giorno del trimestre e in questo caso corrisponde al 25 settembre e infine la lettera D indica il numero della release della build della giornata.

L’ultima versione di Android è davvero attesa da tutti gli appassionati di Android. Anche se non tutti i dispositivi riceveranno Android L, la speranza è l’ultima a morire. Probabilmente la versione verrà rilasciata contemporaneamente al rilascio del nuovo Nexus 6, almeno per i dispositivi Google.

Voi state aspettando di avere Android L sul vostro smartphone?

[Via]

Articolo precedenteHTC One M8 Max: emerse nuove conferme e caratteristiche
Articolo successivoPronti al lancio i nuovi servizi per Google Play Music All Access e YouTube Music Key