windows 10

 

Windows 9 sta per essere presentato tra pochi minuti a San Francisco, proprio mentre vi scrivo la conferenza è iniziata.

La prima cosa che viene presentata è il nome che a differenza di quanto si possa pensare non è Windows 9 ma Windows 10. Microsoft ha voluto, anche con il nome, dare un taglio netto al passato e al flop di Windows 8/8.1 facendo un salto di numerazione passando direttamente al numero 10.

Naturalmente il nuovo OS di Microsoft non poteva non essere pensato per tutti i dispositivi dal pc, allo smartphone, ai tablet; unico store, un solo modo per scoprire, acquistare e aggiornate le applicazioni attraverso tutti questi dispositivi.

indows 10_2

Windows 10 sarà la piattaforma più completa che mai offrendo l’esperienza giusta al momento giusto. La presentazione di oggi è indirizzata alle imprese su cui Microsoft punta molto e dalle schermate che vengono mostrate del nuovo Windows 10 si vede netta la somiglianza con Windows 7 con alcuni aspetti di Windows 8, le tiles che ora troviamo nel tasto start come visto già in un nostro precedente articolo.

Si avete capito bene il tasto start è tornato e ora dalla barra di ricerca si potrà effettuare una ricerca globale, non solo sul pc ma anche in rete. Le tiles si potranno ridimensionare e potremo scegliere quali vedere all’apertura del menù del tasto start, con Windows 10 è possibile una maggiore personalizzazione e una maggiore somiglianza con Windows 7.

Windows 10_3

Anche la previsione del multi desktop è stata svelata ufficialmente mostrando la grande propensione al multitasking del nuovo Windows 10. Ora nel prompt dei comandi è possibile copiare con il Ctrl + V.

Sono molte le cose rimaste di Windows 8 e che avrei preferito non ci fossero sulla versione desktop, ma a quanto pare Microsoft vuole continuare a perseguire la strada intrapresa probabilmente a causa della versione mobile di Windows, realizzando un’unica interfaccia per ogni possibile dispositivo. Nei prossimi giorni approfondiremo maggiormente tutti gli aspetti del nuovo Windows 10, per ora cosa ne pensate?

via

Articolo precedenteGoogle Play Store mostra il prezzo degli acquisti in-app
Articolo successivoHTC One M8 Max: emerse nuove conferme e caratteristiche