HTC One M8

L’HTC One M8 Max sta per venire alla luce. Sono emerse nuove conferme e alcune caratteristiche tecniche del phablet. Scopriamo insieme nell’articolo tutti i dettagli.

HTC avrebbe tra i suoi piani il lancio imminente di una versione potenziata del suo attuale smartphone di punta. Si tratterebbe dell’HTC One M8 Max. 

Un rapporto emerso in Cina la scorsa settimana rivelerebbe le presunte caratteristiche tecniche dello smartphone/phablet. Scopriamole insieme.

Le caratteristiche tecniche dovrebbero essere le seguenti:

  • Display con una diagonale da 5.5″ e una risoluzione di 1440 x 2560 pixel con 538 ppi;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 805 con una velocità di clock da 2.7 GHz;
  • Memoria RAM da 3 GB;
  • Fotocamera posteriore da 18 MP con stabilizzatore ottico;
  • Batteria da 3000 mAh.

Le caratteristiche tecniche sono davvero spaventose e prometterebbero davvero ad un dispositivo di essere realmente potente. Per quanto riguarda la batteria si spera che HTC ne monti davvero una da 3000 mAh anche se, secondo lei, quella montata sul One M8 da 2600 mAh dovrebbe garantire una autonomia di almeno una giornata.

Per quanto riguarda i materiali HTC ultimamente non ha deluso i propri utenti. Questo dispositivo dovrebbe essere costruito con una lega metallica da alluminio e carburo di silicio. Il dispositivo non dovrebbe avere Android L preinstallato in quanto si dovrà aggiornare successivamente. Sarà dotato invece della Sense 6.5.

Con l’immissione di questo dispositivo nel mercato l’azienda taiwanese andrebbe a confrontarsi con due colossi come Samsung ed Apple per quanto riguarda i phablet e i diretti concorrenti di questo HTC One M8 Max sarebbero proprio il Samsung Galaxy Note 4 e l’iPhone 6 Plus di Apple.

L’azienda dovrà essere brava ad affrontare al meglio questa spietata concorrenza giocando sul prezzo. Come ben si sa i prezzi dei due dispositivi sopracitati è davvero alto e l’azienda riuscirebbe a sfondare offrendo lo smartphone ad un prezzo più accessibile. Bisogna ricordarsi che un altro smartphone che offre quasi le stesse caratteristiche è l’LG G3, il quale si può trovare a poco più di 400 euro.

E voi lo vorrete questo nuovo smartphone di HTC?

[Via]

Articolo precedenteWindows 10 è il nuovo OS Microsoft
Articolo successivoAndroid L avvistato su un Nexus 5 in un video