tizen

Dopo mesi di ritardi, Samsung ha annunciato ufficialmente il Samsung Z, il primo smartphone Tizen-powered, a Giugno di quest’anno. Tuttavia, il Samsung Z non è stato ancora commercializzato, e secondo alcuni rumors, Samsung prevede di abbandonare la produzione del Samsung Z e concentrarsi sul lancio di telefoni di fascia bassa, data la crescita esplosiva che ha visto questo segmento negli ultimi mesi.

Secondo un rapporto della scorsa settimana, Samsung ha intenzione di lanciare uno smartphone Tizen low-cost in India entro Novembre, e grazie a SamMobile, oggi otteniamo alcune informazioni sul primo telefono Tizen commerciale di Samsung.

A quanto pare, esso sarà un dispositivo di fascia bassa. Tra le caratteristiche dello smartphone troviamo innanzitutto lo slot per una seconda SIM e la radio FM, due caratteristiche molto richieste nei mercati emergenti (come l’ India); una fotocamera posteriore a bassa risoluzione (da 3.2 megapixel) ed infine sistema operativo Tizen 2.3 (anche se è possibile un upgrade prima del lancio). Per ogni nuovo sistema operativo, il numero di applicazioni disponibili nello store è un aspetto importante, e possiamo confermare che sia Twitter e Facebook saranno presenti ufficialmente. Naturalmente, questo non significa che saranno disponibili tutte le applicazioni più popolari al lancio.

Come sempre, nessuna di queste informazioni è completamente ufficiale e può cambiare nelle prossime settimane e/o mesi.

[via]

Articolo precedenteArubixs Portal: uno smartphone Android flessibile “da polso”
Articolo successivoWhatsapp permette di comparare i prezzi e le offerte tramite MySmartPrice