nokia here
Qualche settimana fa vi avevamo parlato delle intenzioni dei developers di Here Maps di portare il client di queste app, sui nostri devices Android, ebbene, sembra che avessero preso la cosa davvero a cuore, vediamo perché!

La news, divulgata dopo una intervista a TheNextWeb, parla di come i developers di Here Maps abbiano letteralmente quasi fermato lo sviluppo di tale applicazione si Windows Phone epr concentrarsi quasi ed esclusivamente sui devices Android e su quelli iOS, i quali sono più diffusi e potrebbero, come sappiamo, portare un numero notevole di utenti verso questo servizio.

Molti di voi staranno sicuramente gioendo a questa notizia, la quale infatti è davvero ottima se consideriamo, che Here Maps non è altro che il concorrente diretto di Google Maps, che per quanto ottimo, pecca della mancanza di una funzione, la quale è davvero importante, a cosa ci riferiamo? Semplice, alla possibilità di usare le mappe offline, cosa che con Googlem Maps diventa sempre più ardua di versione in versione e che risulta davvero indispensabile nel momento in cui ci troviamo senza segnale internet o nel momento in cui non abbiamo a disposizione un piano tariffario che ci consenta di connetterci al web!

L’arrivo previsto, secondo questa intervista, sarebbe per fine anno, ovviamente, vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa applicazione, la quale, sta puntando sempre di più non al fare concorrenza a servizi nativi su altri sistemi, ma ad affiancarli, battendoli sulle feature!
Voi? Cosa ne pensate di questo servizio? Resterete fedeli a Google Maps, o cambierete?
[via]

Articolo precedenteMediaTek pronta ad entrare nel mondo dei dispositivi indossabili?
Articolo successivoMicrosoft Remote Desktop: finalmente con l’immersive mode