Nexus 9

Abbiamo finalmente la conferma che il produttore scelto da Google per il Nexus 9 è stato HTC. Gli ingegneri delle aziende si sono incontrati per definire il dispositivo . Google presenterà il Nexus 9 il 16 Ottobre, data in cui secondo alcune voci potrebbe essere annunciato anche il Nexus 6.Il Wall Street Journal ha dichiarato che gli ingegneri di Google e HTC si sono incontrati per definire il Nexus 9,e che già un anno fa l’azienda di Mountai View ha seguito il processo produttivo del dispositivo.

Dopo il flop dell’HTC Flyer , molti consumatori sono dubbiosi in merito alla scelta di Big G di far produrre ad HTC il Nexus 9 ma Google continua a seguire la strategia di adottare produttori diversi per i suoi Nexus per evitare che la scelta di una sola azienda possa determinare un regime di monopolio.

Google ha rivalutato HTC con l’arrivo del One M8 e anche se ufficialmente non c’è alcune dichiarazione dell’azienda taiwanese un portavoce di Big G ha dichiarato : “Android è un ecosistema ricco, e molti degli operatori del settore hanno ottenuto risultati notevoli.C’è spazio per molti partner che hanno l’opportunità di avere successo e di innovare con Android. “

 

[Via]

Articolo precedenteDoogee Turbo 2 DG900, nuovo octa-core dal prezzo incredibile
Articolo successivoSamsung annuncia la piattaforma Oculus con l’SDK per i dispositivi Mobili