Huawei-Honor-Play-4-9

Oggi Huawei ha presentato un nuovo economico terminale: l’Honor 4 Play. Vediamo di cosa si tratta.

L’azienda cinese ha presentato oggi nella stessa Cina il successore dell’Honor 3C Play, il quale era stato presentato ad agosto. Si tratta dell’Honor 4 Play che va a colmare una lacuna importante del suo predecessore, ovvero l’assenza del 4G.

Ovviamente questo è stato possibile grazie ad un upgrade dell’hardware. Infatti il 3C era animato da un SOC MediaTek mentre il nuovo smartphone cinese possiede uno Snapdragon 410 con tecnologia a 64 bit, quad core da 1,2 Ghz. La nuova CPU è accompagnata da una RAM di 1 GB, un display da 5 pollici con risoluzione HD, una fotocamera posteriore da 8 MP con flash LED e anteriore da 2 MP. La batteria è da 2000 mAh.

gsmarena_002

La memoria disponibile, a differenza del predecessore che possedeva 16 GB, è limitata a 8 GB; il terminale ha anche il supporto Dual Sim. Il materiale della cover posteriore è in un tessuto simile alla pelle.

Infine il prezzo: l’Honor sarà in vendita da domani in Cina ad un prezzo di circa 101€ al cambio corrente. Speriamo di poterlo vedere anche in Italia a questo prezzo in quanto, nel caso si tratterebbe di un ottimo affare.

[Via]

Articolo precedenteLG Wine Smart: l’ultimo clamshell con Android 4.4 KitKat
Articolo successivoSamsung Galaxy A7 : confermato il terzo dispositivo della serie “A”