gear-vr-100411749-primary.idge Oculus VR è l’azienda che sta dietro alla tecnologia Oculus Rift, il famoso schermo indossabile per la realtà virtuale. Sembra essere pronta a rilasciare un videogioco per il Samsung Gear VR. Vediamo di cosa si tratta.

Di Samsung Gear VR, presentati all’IFA 2014 vi avevamo già parlato QUI; ora sembra essere arrivato anche il supporto dei videogiochi per l’utilizzo di questo dispositivo. Il primo sviluppatore sarà proprio l’azienda che già si occupava di visori per la realtà virtuale, ovvero Oculus VR. La stessa ha collaborato con la casa coreana per lo sviluppo del Gear VR che probabilmente sarà acquistabile questo autunno a 199$ e sarà utilizzabile insieme al Galaxy Note 4 .

what-facebook-s-purchase-of-oculus-vr-could-mean-for-movies-1a25a99f-c0a1-4cfa-bc70-cf1292cc913b

L’annuncio di un imminente gioco per Gear VR è stato fatto durante la prima conferenza Oculus Connect per gli sviluppatori, dal suo CTO John Carmack; ha dichiarato anche qualche caratteristiche del gioco. Si tratterà di un “dungeon crawler”, ovvero, per chi non fosse esperto in materia di un tipo di videogioco caratterizzato da scenari fantasy in cui i personaggi si muovono in un ambiente labirintico, affrontando vari mostri e saccheggiando i tesori che trovano sulla loro strada. Carmack ha definito il gioco con il nome provvisorio “VR Quest” e ha aggiunto che il gameplay sarà simile a quello del classico titolo di Nintendo chiamato “The Legends of Zelda”.

Infine non sono stati forniti ulteriori dettagli ed inoltre non si sa di preciso la data di rilascio di questo gioco per Gear VR. Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti.

[Via]

Articolo precedenteVivo Xplay 5: primo smartphone con Snapdragon 810
Articolo successivoGoogle+: le foto pubbliche possono essere caricate anche su Google Maps