samsung a300

Non molto tempo fa vi avevamo preannunciato quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del Samsung A300. Le ultime informazioni aggiungono una caratteristica interessante al device.Il Samsung A300 sarà un dispositivo dotato di un display da 4.8 pollici,più piccolo rispetto a quello del Samsung A500, con risoluzione di 960 x 540 pixel , GPU Adreno 306 , 1 GB di RAM, e 5 GB di memoria interna disponibili per l’utente quindi in totale dovrebbero essere 8 GB . La fotocamera frontale ha un sensore da 5 megapixel mentre quella posteriore da 8 e il sistema operativo sarà Android 4.4.

La novità interessante è che il dispositivo sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core a 64 bit con Cortex A53 e secondo un profilo User Agent avrà velocità di clock a 1.4 GHz.

User-Agent-profile-also-reveals-some-info-on-the-device

Facendo un resoconto complessivo delle specifiche tecniche possiamo dire che il Samsung A300 non è sicuramente un top di gamma, ma l’azienda sudcoreana potrebbe rendere più appetibile il dispositivo adottando il metallo come materiale di costruzione per avere un design innovativo. Fin ora il primo dispositivo con chassis costruito in metallo è il Galaxy Alpha, ma come abbiamo detto più volte gli altri componenti della serie A potrebbero essere costruiti interamente con questo materiale.

Samsung sa bene che bisogna avere un’offerta di mercato molto ampia per soddisfare più target di consumatori, quindi oltre ai top di gamma continua a intensificare la produzione di dispositivi entry-level accessibili a un pubblico più vasto. In questo caso per dire l’ultima parola e fare un’analisi qualità prezzo bisognerà attendere la presentazione ufficiale di questi device per avere anche notizie sui prezzi di lancio.

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy A5: ecco le prime foto e caratteristiche
Articolo successivoOneDrive: 30 GB di spazio gratis per utenti iPhone, Android e Windows Phone