android vs iphone 6

Le ultime analisi dichiarano che una percentuale degli utenti Android potrebbe spostarsi verso il mondo Apple con l’annuncio dell’iPhone 6. Ma quali sono le motivazioni che influenzano le scelte dei consumatori?Il sistema operativo Android ormai da molto tempo mantiene il primato in quanto a diffusione. La piattaforma infatti è adottata da moltissimi dispositivi di ogni genere, partendo dai top di gamma delle grandi aziende produttrici di device fino ai dispositivi entry-level .Soprattutto per quanto riguarda il range dei device di alto livello qualcosa potrebbe cambiare con il lancio dell’iPhone 6.

I consumatori, intenzionati ad acquistare un dispositivo con elevate prestazioni e disposti a spendere una cifra considerevole da oggi possono anche decidere di acquistare un iPhone 6. La motivazione principale che potrebbe determinare un cambiamento di rotta degli utenti Android, che abbandonando il mondo del robottino verde si orientano a favore di quello Apple,  è sicuramente il cambiamento delle dimensioni del dispositivo che finalmente dopo molti anni è stato realizzato con display più grande.

Le aziende concorrenti ormai da molto tempo hanno progettato device con schermi di grandi dimensioni mentre gli iPhone sono rimasti ancorati ai 4 pollici.In un mercato in cui le tendenze sono sempre più orientate verso i phablet o comunque terminali con display che vanno dai 4.5 “in su , l’iPhone è stato sicuramente svantaggiato.Qualcosa cambierà con la sesta generazione presentata sia in versione da 4.7 pollici che da 5.5 “.

Ciò che potrebbe fermare gli utenti Android evitando che passino al mondo di iOS è il prezzo. Esistono in commercio smartphone Android con caratteristiche tecniche migliori rispetto a quelle dell’iPhone 6 e hanno un prezzo pari o addirittura inferiore a quello di quest’ultimo.

Resta comunque da vedere come reagirà il mercato non appena sarà più facile acquistare l’ultimo gioiellino di casa Apple. Ogni consumatore ha le sue esigenze e le sue convinzioni e per soddisfarle andrà alla ricerca di quel prodotto che offre quel qualcosa in più per il quale arriverà a portare a termine la fase di acquisto.

Android vs iPhone 6 chi vincerà?

 

[Via]

Articolo precedenteAsus Padfone Mini: unboxing e primo contatto
Articolo successivo[Guida] Tema MIUI V6 su CM11 o PA: come fare?