Sony

Per tutti gli amici di TecnoAndroid: se siete in possesso di un Sony Xperia, in queste ore l’azienda giapponese, ha lanciato ed inserito nel Play Store una nuova applicazione chiamata PartyShare. Scopriamola insieme!

PartyShare ha lo scopo di trasformare il vostro device Xperia in un vero e proprio jukebox. Potrete inoltre condividere lo streaming di foto del vostro party in tempo reale ed una playlist musicale senza collegarvi necessariamente ad Internet. Dunque quest’app è davvero utile e geniale se vi trovate nel bel mezzo di una festa oppure quando siete in giro con i vostri amici.

Diamo uno sguardo alle funzionalità di PartyShare:

  • Organizzare una festa: se cliccate su ‘Ospita una festa’, potrete creare uno spazio per condividere foto e musica con chi preferite. Potrete invitare alla festa fino a 10 persone;
  • Partecipare a una festa: grazie ad NFC potrete partecipare ad una festa sfiorando semplicemente il vostro Xperia con quello ospite. Se il dispositivo non supporta NFC, potete accedere alla schermata principale e sfiorare la festa alla quale vorrete essere partecipi;
  • Condividere musica: potrete aggiungere i vostri brani preferiti alla playlist condivisa. Tutti i brani aggiunti alla playlist verranno riprodotti sul dispositivo ospite. Dovrete collegare il dispositivo ospite ad un altoparlante per poter ascoltare musica ad alto volume;
  • Condividere foto: caricate le foto che scattate sull’album condiviso. Le foto potranno essere visualizzate e scaricate da tutti coloro che partecipano alla festa. Basta collegare l’Xperia ad una TV per poter guardare una presentazione di tutte le foto.

Sony

I dispositivi supportati sono: smartphone e tablet compatibili con Wi-Fi Direct. PartyShare utilizza Google Analytics per raccogliere le statistiche d’utilizzo.

L’app è disponibile al download solamente su alcuni dispositivi Xperia in Italia, come Xperia M2 in esecuzione con Android 4.4 KitKat e versioni successive. Se volete installare l’app potrete scaricarla direttamente dal Play Store oppure tramite il seguente link APK.

FONTE

Articolo precedenteNexus Tv: in seguito a problemi il progetto è annullato
Articolo successivoSoPhone i6: ennesimo clone cinese di iPhone 6 a soli 110€