play-store-material-design
Che il Material Design sia per davvero una gigantesca rivoluzione nel mondo del mobile, questo già si sapeva, del resto un design semplice, che accomuna qualsiasi display e soprattutto in molti casi stupendo non può che essere tale, ma vediamo quale riconoscimento ha vinto!

Tutto partì dal Google I/O di quest’anno, dove Google presentò un nuovo design, innovativo, un design che non rispecchiasse assolutamente nulla del passato, se non semplicemente la disposizione degli elementi e che soprattutto, andasse bene qualsiasi fosse la grandezza dello schermo, insomma, un design perfetto per Android!
Di cosa si tratta il premio che ha vinto?
Beh, sostanzialmente è un premio che viene assegnato ai software, o ai design, che riescono a raggiungere un determinato standard di User Experience, perché è così importante? Beh, c’è da considerare che per il solo poter partecipare a questo concorso, bisogna far parte della ristretta cerchia dei miglior software dell’anno!
Insomma, Google come sempre ha sbaragliato la concorrenza, innovando, e non reinventando la ruota, probabilmente è questo il motivo del successo di una società che oramai dopo aver investito molto in ricerca e sviluppo, può comodamente restare a guardare i frutti del suo successo.
Ricordiamo che ovviamente il Material Design diventerà effettivo con Android L, la nuova versione di Android che arriverà prossimamente sui nostri devices, per ora resta solo un progetto e delle linee guida, applicate a poche app Google, tra cui Google+ e Google Play, voi cosa ne pensate? Premio meritatissimo o no?

[via]

Articolo precedenteHuawei si prende gioco dell’iPhone 6
Articolo successivoNexus Tv: in seguito a problemi il progetto è annullato