Note 4, galaxy note 4

La maggior parte di noi è sicuramente rimasta impressionata dalle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Note 4, ma allo stesso tempo siamo rimasti particolarmente colpiti anche dal probabile prezzo di commercializzazione: oltre 800 euro in Italia. Quale può essere la soluzione per “risparmiare”?

La soluzione è semplice ed è una sola: basta attendere. Secondo una recente indagine di mercato effettuata da Idealo, compagnia nata proprio per la realizzazione di particolari studi per scoprire l’andamento delle compravendite in Italia (relativamente ai prezzi di commercializzazione), il Galaxy Note 4, inizialmente, costerà oltre 800 euro, ma  in pochi mesi la situazione cambierà.

Più precisamente, aspettando solamente 3 mesi, il Galaxy Note 4 subirà un calo di prezzo pari (o superiore) al 60% del valore  iniziale di mercato. In altre parole, se all’inizio il dispositivo viene commercializzato a circa 800 euro, aspettando pochi mesi potrete procedere all’acquisto ad una cifra che si aggirerà attorno ai 500 euro (se non addirittura di meno).

La domanda è una sola: siete disposti ad aspettare? La maggior parte degli utenti non riesce a resistere alla tentazione di un nuovo smartphone e, nonostante la crisi, correrà ad acquistarlo. Voi invece? riuscirete a resistervi?

Articolo precedenteSamsung SM-A500 : l’azienda sudcoreana modifica alcune specifiche
Articolo successivoCome guadagnare col vecchio smartphone Android usato