Schermata 2014-09-14 alle 21.04.39

Sebbene ogni giorno vi raccontiamo di smartphone e tablet con sistema operativo Android, nel mondo ne esistono tanti altri che, per un motivo o per l’altro, non riusciamo a descrivervi pienamente. Uno di questi è sicuramente lo Sharp Aquos 007SH, un “clamshell” (ovvero a conchiglia)  con Snapdragon S2 e sistema operativo Android.

Il dispositivo, è doveroso precisarlo, è attualmente disponibile solo ed esclusivamente in Giappone, forse è questo il motivo per cui non ne abbiamo così parlato. Indipendentemente da tutto, lo Sharp Aquos 007SH è un clamshell, ovvero un dispositivo ‘a conchiglia’ (di quelli che si aprono per intenderci), ma con sistema operativo Android. Lo smartphone non è proprio recentissimo, ma sappiamo essere stato aggiornato ad Android 4 recentemente, quindi, nonostante tutto, Sharp è ancora intenta a distribuire update per questo modello.

Vediamo assieme le specifiche tecniche:

  • Display da 3.4 pollici con risoluzione a 480 x 854 pollici e schermo OLED esterno
  • Processore Snapdragon S2 dual-core
  • Resistente all’acqua
  • Fotocamera da 16 megapixel (posteriore) – il primo smartphone Android, a suo tempo, a montare una fotocamera con così tanti megapixel
  • 4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD)
  • 512 MB di RAM

Lo Sharp Aquos 007SH, come detto, è disponibile solamente in Giappone, ad un prezzo che si aggira attorno ai 100-150 euro. Quanti di voi, in memoria dei vecchi tempi, lo vorrebbero acquistare?

via

Articolo precedenteCome scaricare velocemente da Android sfruttando insieme le connessioni 3G e ADSL
Articolo successivoGalaxy Nexus non avrà Android L da parte di Cyanogen