rp_galaxy-nexus-jelly-bean1-608x4311.jpg

Il team di Cyanogen annuncia che non ci sarà più supporto per il Galaxy Nexus dopo la versione 4.4 di Android. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Come avrete avuto occasione di leggere amaramente nel titolo, il team Cyanogen non supporterà più il Galaxy Nexus dopo la versione di Android KitKat 4.4.

Ricordiamo innanzitutto che Google ha smesso di supportare il dispositivo già dalla versione 4.4 Android KitKat che non è stata rilasciata ufficialmente. No problem, ci sono stati dei porting. Ma Android L? Arriverà mai?

La risposta è negativa. Il moderatore di Cyanogen, Abhisek Devkota, spiega i motivi per cui il Galaxy Nexus non potrà mai avere Android L.

Uno dei principali motivi è che il processore Texas Instrument  OMAP 4460 non è quasi più in grado di supportare continui aggiornamenti e continue release di Android. Il secondo motivo è che proprio mancano degli sviluppatori che si dedicano a questo dispositivo.

Il supporto da parte di Cyanogen pare proprio che non ci sarà più, a meno che non si trovi qualche sviluppatore disposto a continuare il progetto di sostegno lato software per questo terminale.

Non è detto che anche gli altri sviluppatori interrompano il supporto. Paranoid Android ad esempio non si è ancora espressa.

E voi cosa pensate di questa scelta da parte di Cyanogen? Speravate nel loro supporto per ricevere Android L sul vostro Galaxy Nexus dopo che Google ha deciso di chiudere le porte in faccia a questo dispositivo?

[Via]

Articolo precedenteSharp Aquos 007SH: clamshell da 3.4 pollici con Snapdragon e Android
Articolo successivoHighscreen Boost II: display da 5 pollici, batteria da 6000 mAh e Snapdragon a soli 200 euro