android one

Il progetto Android One sta per essere inaugurato e la sua diffusione potrebbe contribuire ad incrementare l’espansione di Facebook nel mondo. Scopriamo il perchè.Un pò di tempo fa vi avevamo parlato dell’intenzione di Facebook di portare internet gratis in Africa per intensificare la presenza del social network in questo paese ma per il suo progetto di espansione potrebbe ricevere un’importante aiuto dal progetto Android One.

Abbiamo detto che Google sta stringendo accordi con molti produttori di dispositivi mobili in India tra cui Micromax che realizzerà il primo smartphone Android One che avrà un display da 4.5 pollici . sarà alimentato da un processore quad-core con clock a 1.5 GHz e 1 GB di RAM, batteria 1750 mAh e pannello posteriore rivestito in pelle.

L’azienda di Mountain View sta offrendo un’importante opportunità a Facebook e a tutte le altre piattaforme di social networking ,infatti introducendo in questi paesi dispositivi economici ma con la più completa esperienza Android lentamente rivoluzionerà la fascia low – cost dei device e incrementerà la diffusione dei social in molti paesi dove attualmente risultano poco utilizzati.

Siamo proprio curiosi di vedere come Android One influenzerà il mondo dei dispositivi.

 

[Via]

 

Articolo precedenteFacebook: ecco 3 novità nel social network
Articolo successivoOppo Find 5 ed N1 riceveranno Android 4.4 KitKat