morselli_prof

 

All’università di Teramo  il 23 settembre verrà presentato un nuovo corso riguardante il cosiddetto selfie. Le lezioni verranno svolte dalla professoressa Raffaella Morselli, ordinario di Storia dell’arte moderna alla facolta’ di Scienze della comunicazione.

Ormai tutti coloro che posseggono uno smartphone Android pubblicano quotidianamente sul proprio profilo social i cosiddetti Selfie, cioè scatti fotografici che valorizzano la propria immagine. Già abbiamo visto in questo articolo che è possibile utilizzare specifiche applicazioni per rendere i Selfie davvero unici.

Proprio il 23 settembre nell’università di Teramo verrà realizzato questo corso che analizzerà passo per passo la  rapida diffusione del “selfie” mostrando a tutti partecipanti il concetto di identita’ in rapporto al social networking e alle nuove tecnologie informatiche. Sicuramente un ottimo corso che darà la possibilità di approfondire il concetto il concetto di “selfie” associandolo a tanti altri fenomeni come il rooftopping e il sellotape selfie.

Voi cosa ne pensate? Anche a voi piace fare Selfie? Attendiamo i vostri commenti!

Articolo precedenteGalaxy Note 4 vs iPhone 6: quale è il migliore?
Articolo successivoGoogle: Come sapere se il proprio account Gmail è stato violato