Gmail

Molti account di Gmail sarebbero stati trafugati da alcuni hacker e proprio alle ore 23:00 del 9 Settembre 2014 è stato rilasciato su un famoso forum russo un file con ben 4.929.090 account. Andiamo a scoprire insieme come scaricare questo file e controllare se il nostro account è stato rubato.

Il file chiamato google_5000000.7z pesa circa 30Mb e contiene solamente gli indirizzi e-mail hackerati, infatti, gli amministratori del forum hanno deciso di rimuovere password per non creare ulteriori problemi alle persone presenti nella lista. Il file google_5000000.7z contenente anche le password non è reperibile nemmeno su torrent.

Per controllare se il vostro account è stato violato scaricate il seguente file e utilizzando Notepad++ fate una ricerca all’interno del testo. Se dovesse essere presente il vostro indirizzo e-mail cambiate immediatamente la password di Gmail e anche tutte le altre password visto che i malintenzionati potrebbero aver memorizzato qualsiasi password collegata al vostro account.

Si parla che il 60% delle password raccolte sono ancora funzionanti quindi tra di esse potrebbe esserci anche la vostra!

Articolo precedenteSelfie: all’università di Teramo si svolgerà un corso
Articolo successivoFacebook: a breve potranno arrivare i messaggi che si autodistruggono